Come far crescere le fragole in un tubo di plastica verticale

Come far crescere le fragole in un tubo di plastica verticale


Le fragole crescono facilmente in tubi verticali, che pendono da balconi o terrazze degli appartamenti. Finché hanno avuto pieno sole, le piante in questi sistemi cresceranno bene. Per fioriere verticali fragola, scegliere frutta giorno neutri come Tristar o Tribute. Queste piante di bacche hanno una coltura pieno di frutta la prima stagione che stanno piantati. Le fragole hanno bisogno di poca cura, una volta piantato, che richiede fertilizzante nel primo anno solo se sono in difficoltà.

istruzione

1 Praticare piccoli fori in un tubo in PVC da 1 pollice che è solo il tempo che il fioriera in verticale, utilizzando un trapano NIT 1/8-inch. Greg Pila della University of Illinois di estensione advises i fori ravvicinati verso il fondo della vostra fioriera, poi 3 pollici a parte verso il centro, poi 6 pollici a parte vicino alla parte superiore. Il tubo e fori agiscono come ausilio irrigazione, in modo che l'acqua arriva alle piante di bacche in quantità uguali. In caso contrario, le piante di bacche superiori-up sarebbero rubare tutta l'acqua.

2 Trapano ampi fori di 1-1 / 2 pollici nel tubo di plastica verticale, barcollando i fori intorno al tubo. Lasciare almeno 3 pollici tra i fori in verticale. Questi sono dove le piante di bacche andrà.

3 Inserire il piccolo tubo nel tubo di grandi dimensioni, quindi versare nei mezzi di impregnazione fino a quando hai coperto i buchi inferiori con il suolo.

4 Spingere una pianta di fragole in ogni buco così le radici sono infilati nel terreno e il fogliame e steli vengono fuori dal buco.

5 Aggiungere mezzo di impregnazione sufficiente a coprire la prossima serie di fori. Anche in questo caso, spingere le piante nel tubo di impianto. Lavorare in questo modo fino a quando hai piantato tutte le piante di bacche in tutti i fori.

6 acqua il tubo di plastica a fondo versando acqua nella parte superiore della fioriera e giù per il tubo in PVC da 1 pollice si mette al centro. Successivamente, acqua fioriera simili quando il terreno sente leggermente umido al tatto, aggiungendo liquido per saturare il terreno.

7 Appendere la fioriera in una posizione in cui può ricevere pieno sole per almeno 6 ore al giorno.

8 Guarda i tuoi fragole. Se le bacche appaiono verdi un mese dopo l'impianto e le piante stentano a crescere, fertilizzare con fertilizzante acqua azoto solubile, seguendo il range di dosaggio in base alla dimensione fioriera.

9 Ruotare la fioriera se parti di essa sembrano essere sempre meno sole, in modo che il frutto matura in modo uniforme.

10 raccolto le bacche quando girano completamente rosso, indicando che sono maturi.