Come tubi dell'acqua si collegano a una casa?

Come tubi dell'acqua si collegano a una casa?


Tubi di acqua dette linee di alimentazione trasportano l'acqua da un metro d'acqua o anche in una casa. Ogni casa ha una linea di alimentazione ad esso collegati. Codici di costruzione locali specificano i tipi di tubo da utilizzare per le linee di alimentazione e le linee di impianto idraulico interno. I tubi di acqua utilizzati all'interno case sono spesso un materiale diverso rispetto alle linee di alimentazione.

materiale

La maggior parte delle linee di alimentazione nei comuni sono realizzati in rame o in metallo zincato, anche se il cloruro di polivinile (PVC) sta guadagnando l'approvazione più ampia. Case nelle zone rurali che si connettono ai sistemi di acqua comunitari possono utilizzare il rame, zincato, linee di alimentazione in PVC o polietilene, a seconda delle norme locali. Case che ricevono l'acqua dai pozzi in genere utilizzano PVC o polietilene. Molte case hanno tubi idraulici in rame all'interno. cloruro di polivinile clorurato (CPVC) tubi sono meno comuni. polietilene reticolato (PEX) sta guadagnando l'accettazione e l'approvazione del codice in molte aree. È possibile utilizzare raccordi per collegare tutti questi a qualsiasi tipo di linea di alimentazione.

Identificazione

Tubi di rame hanno una superficie liscia, anche quando sono vecchi. Si può strofinare il rame con un pezzo di carta vetrata per rimuovere lo scolorimento della superficie e rivelare il suo vero colore del rame. tubo zincato ha una superficie ruvida ed è grigio-argento. Il PVC è bianco, in plastica liscia. Polietilene è nero, plastica liscia. Si trovano spesso morsetti a vite dove ci sono raccordi su tubi in polietilene.

Dimensione

Idraulici selezionare dimensioni acqua tubi in grado di soddisfare le esigenze di acqua della casa sia in volume e pressione. Una casa media ha una linea di alimentazione 3/4-inch. installatori di sistema utilizzano un 1 pollice o linea superiore per le case che richiedono un elevato volume di acqua tutti in una volta, per esempio quando un impianto di irrigazione è legata idraulico della casa.

Connessioni

Il tipo di tubo di acqua che trasportano l'acqua per la casa, con il tipo di tubo utilizzato nel sistema idraulico di casa, insieme determinare come i tubi connettono. Il rame di collegamento al rame è saldato. collegamento zincato per usi zincato raccordi filettati. La maggior parte dei codici di costruzione non permettono PVC all'interno della casa per le linee d'acqua calda o fredda. linee di alimentazione in PVC utilizzano raccordi filettati per il collegamento all'impianto idraulico della casa. Polietilene è adattato con raccordi filettati, e nella maggior parte dei codici di costruzione non è approvato per l'utilizzo all'interno delle abitazioni.

considerazioni

Rame e linee di alimentazione zincate viaggiano in casa e si collegano a tubature della casa vicino al riscaldatore di acqua calda. Polietilene e linee di alimentazione in PVC di solito collegano appena fuori la lastra o in cantina muro e non vanno in casa. Le linee di alimentazione sono sepolti abbastanza lontano sotto il grado di impedire loro di congelamento. Scavare con cautela con una pala, se si cerca di trovare loro, in modo da non tagliare attraverso di loro. Rivolgersi al proprio servizio di utilità-localizzazione locale prima di scavare.