Quali sono i vantaggi del lavoro di squadra in ospedale?

Quali sono i vantaggi del lavoro di squadra in ospedale?


Spesso il lavoro di squadra efficace negli ospedali può essere interrotto da diversi stili di gestione, di genere e di stato delle differenze, la mancanza di comunicazione e le esigenze competitive sui diversi reparti. Il lavoro di squadra tra i membri di un ospedale può risultare in una migliore cura del paziente e un ambiente di lavoro più piacevole, se tutti ricordano che l'obiettivo principale è lo stesso: assistenza sanitaria di qualità.

Migliore cura del paziente

Le priorità sono necessarie in ambito ospedaliero. Solo perché un medico è stato impiegato per l'ospedale per molti anni, ciò non significa che i suoi pazienti, lavoro di laboratorio o richieste sono più importanti di quelli di altri medici, o altri membri del personale. Se i regolamenti lavoro di squadra corretti sono in atto per stabilire priorità, una migliore cura del paziente risulterà e l'ospedale nel suo complesso sarà un ambiente meno stressante (vedi rif. 2).

Ambiente di lavoro di qualità

Le persone che lavorano in una situazione ospedale sanno come gestire situazioni ad alto stress, ma le frustrazioni possono costruire. Lavorando come una squadra ridurrà le situazioni in cui un dipendente si sente sopraffatto dal suo carico di lavoro o il temperamento di un membro del personale sgradevole. Compassione e cortesia sono appropriate, non solo durante la comunicazione con i pazienti; ma sono anche di vitale importanza nel modo in cui si trattano i vostri colleghi.

Vantaggi taglio dei costi

Il lavoro di squadra non solo ridurre la duplicazione di sforzi all'interno di un ambiente ospedaliero, ma anche taglierà i costi (vedi rif. 1). Durante periodi di congiuntura economica, gli ospedali e gli operatori sanitari diminuire il loro numero di dipendenti, al fine di risparmiare sui costi. Se ognuno fa il suo lavoro in modo efficiente ed è consapevole delle esigenze di altri membri dello staff, che può contribuire alla morale generale. Se, per esempio, passa dal laboratorio sulla strada per un altro reparto per prendere qualcosa per un collega di lavoro, sarà infondere un senso di cameratismo in quel dipendente e fare venire voglia di fare lo stesso per gli altri.

Miglioramento della comunicazione

lavoro di squadra efficace si basano su comunicazione di base all'interno dei servizi e di tutto il personale. Spesso, diversi piani, ali e gli edifici di un ospedale può sembrare che sono mondi a parte, ma tutti hanno lo stesso obiettivo. Utilizzando la rete intranet, riunioni del personale regolarmente ed e-mail con priorità alta non mancherà di tenere tutti i membri del team di aggiornamento sulle politiche attuali, le parti della squadra che sono a corto di personale e di tutti gli aspetti del lavoro che necessitano di messa a punto.