Come winterise la MerCruiser 4.3L V6

Come winterise la MerCruiser 4.3L V6


È necessario winterise tuo MerCruiser 4.3L V6 prima di riporlo. Il motore aspira l'acqua dal lago attraverso la girante per raffreddare il motore. Questa acqua non viene scaricata automaticamente dal motore. Perché l'acqua si espande quando gela, è imperativo per drenare l'acqua dal motore. Il carburatore ha anche bisogno di una particolare attenzione. Per ridurre il rischio di costose riparazioni, winterise correttamente la vostra barca.

istruzione

1 Aprire il tappo del serbatoio carburante ed aggiungere la giusta quantità di stabilizzatore del carburante nel serbatoio del carburante. Fare riferimento alla etichetta sulla bottiglia per la giusta quantità.

2 Togliere il tappo di scarico barca con una chiave fissa. Si trova nella parte inferiore posteriore della barca.

3 Aprire il vano motore e togliere il dado che tiene il parascintille sul carburatore utilizzando una chiave fissa. Il parascintille è un filtro aria rotondo, in metallo.

4 Collegare un tubo da giardino per lo strumento a filo del motore e metterlo sopra le bocchette sul disco fuori. Ruotare le condutture di alimentazione e permettere alle bolle d'aria di lavorare fuori il tubo prima di avviare il motore.

5 Avviare il motore e farlo girare per cinque minuti.

6 spray appannamento olio dentro e intorno al carburatore, fino a quando il motore si spegne. Ciò manterrà il carburatore pulito durante l'inverno.

7 Chiudere il rubinetto dell'acqua e rimuovere lo strumento a filo motore dal convertitore fuori.

8 Rimuovere i tappi di scarico sul fondo del blocco motore utilizzando una chiave fissa. Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione tappo di scarico, in quanto varia a seconda dell'anno di costruzione. Lasciare che l'acqua di scarico dal blocco completamente. Reinstallare i tappi di scarico e serrare utilizzando una chiave.

9 Abbassare l'unità fuori fino a terra il più possibile senza colpire premendo il pulsante sul gruppo della valvola a farfalla. Ciò manterrà gli ingranaggi nell'unità fuori lubrificato per tutto l'inverno.