Quando piantare Viole del pensiero?

Quando piantare Viole del pensiero?


Pansies prosperano a temperature più fredde, fornendo una profusione di colori a bassa manutenzione per letti e fioriere, quando le altre piante non sono ancora in fiore. Mentre viole del pensiero sono tolleranti di freddo e gelo, devono essere piantati al momento giusto per evitare danni da gelo. Il calore è anche una preoccupazione come il caldo inibisce la fioritura e può danneggiare o uccidere le piante.

semina primaverile

Viole del pensiero crescono bene durante la primavera fredda e tempo all'inizio dell'estate. Il caldo inibisce la fioritura e si blocca duri prolungati può uccidere le piante. viole del pensiero pianta in primavera, quando la temperatura media notturna è 4,44 gradi Celsius. Coprire le piante con uno strato di pacciamatura se le temperature scendono sotto lo zero per proteggere il fogliame e radici dal freddo. I fiori iniziano fioritura una volta che gli aumenti di temperatura media quotidiana di cui sopra 15,6 gradi Celsius.

caduta Piantare

Nelle zone in cui il terreno non rimane congelato per tutto l'inverno, autunno impianto è preferibile. Le viole del pensiero producono un apparato radicale vigoroso durante i mesi invernali che porta a piante più sane e fioriture abbondanti in primavera. Le viole del pensiero anche aggiungere colore a cadere e giardini d'inverno, quando piantati in autunno. Impianto le viole del pensiero fuori alla fine di agosto in modo che le radici hanno almeno sei settimane per stabilire prima del primo gelo. Le viole del pensiero non possono fiore subito se il clima è ancora caldo, ma inizierà la produzione fiorisce una volta che le temperature fresche. Pacciamatura sulle piante dopo la prima gelata per proteggerli dalle fluttuazioni di temperatura invernale.

sementi

Ci vogliono viole del pensiero circa nove settimane per raggiungere una dimensione trapiantabili quando coltivate dai semi. Avviare i semi all'interno in tardo inverno se si ha intenzione di piantare in primavera. Le piante hanno iniziato a gennaio sono pronti per il trapianto a metà aprile. Avviare i semi interni alla fine di giugno per l'autunno semina in modo che le viole sono abbastanza maturi per il trapianto a fine agosto. Si può iniziare viole del pensiero di primavera all'interno o all'esterno in una cornice di freddo per proteggere le piantine dal gelo. Cadono i semi viola del pensiero devono essere avviati al chiuso per proteggere le piante dal caldo estivo.

la scelta di piante

Entrambe le piantine e piante da aiuola mature sono disponibili presso vivai e garden center. Piantine richiedono più tempo per produrre fiori e sono più inclini a gelo. Questo non è un problema con la maggior parte impianti di caduta, ma piantine primaverili può richiedere piantare tardi per evitare il grave pericolo di gelo. piante mature non sono messe in pericolo da un paio di notti di gelo dura in primavera, soprattutto se si pacciame bene le piante. È possibile piantare piante mature più avanti in autunno in quanto richiedono solo quattro settimane per stabilire nel letto e diventare gelo tollerante.