Come è fatta in tessuto seersucker?

Come è fatta in tessuto seersucker?


Seersucker è un tipo di tessuto leggero in cotone che ha avuto origine in India. E 'prodotto fatto un processo di tessitura slack-tensione, ed è comunemente usato per fare abiti e camicie più adatto per la stagione calda.

Storia

tessuto seersucker origine in India. Il nome deriva dalla frase "shir o Shakar" in Hindi, il che significa latte e zucchero, e si riferisce alle due texture in tessuto. tessuto seersucker è stato poi portato al mondo occidentale dai commercianti musulmani. E 'diventato popolare in colonie britanniche come materiale indossato in climi caldi. Negli Stati Uniti, il tessuto è stato originariamente pensato come un materiale economico indossato da cittadini di classe inferiore. Quando gli studenti universitari cominciarono a indossare la stoffa per fare una dichiarazione ironica, è diventato popolare tra le classi più elevate. tute seersucker è diventato popolare nel sud degli Stati Uniti, come i pantaloni leggeri e camicie realizzati seersucker un tessuto ideale per il clima del sud caldo.

caratteristiche

tessuto seersucker è allo stesso tempo leggero, traspirante e resistente. Si è tessuto in modo tale che un po 'di discussioni gruppo insieme, dando al tessuto un aspetto rugoso con strisce distintivi tessuti in. Tessuti Seersucker sono generalmente realizzati in cotone o misto cotone. La struttura irregolare provoca il tessuto per sedersi dalla pelle, consentendo la circolazione dell'aria. Come ulteriore vantaggio, a causa della sua consistenza rugosa, tessuto seersucker è lavabile in lavatrice e non ha bisogno di essere stirati.

Tessitura Tessuto

Per tessere tessuto su un telaio, sono necessari due insiemi di filato. Una serie di filati, chiamato il filato "ordito", è tenuta in tensione verticalmente sul telaio. A tessere tessuto, una seconda serie di filati, denominato filato "di trama", è tessuto attraverso l'ordito orizzontalmente. In passato, tessuto era o fatta su un telaio manuale tessuti a mano. Oggi, la maggior parte dei tessuti vengono prodotti su telai controllati dal computer.

Tessitura Seersucker Tessuto

Per rendere la maggior parte dei tessuti, una serie di filo di ordito viene utilizzato, tenuto in tensione uniforme. Per creato le strisce increspate caratteristici del tessuto seersucker, deve essere utilizzato un processo di tessitura slack-tensione che coinvolge due orditi. Un ordito si svolge sotto tensione normale, producendo una striscia pianura. Un secondo ordito viene conservato ad una tensione più elevata e produce e striscia increspata. Tessendo un filo di ordito allentamento delle minacce e l'altro stretto, il risultato è un effetto grinzoso. I fili vengono avvolti sui subbi in gruppi di 10 o 16 per creare una striscia stretta. Talvolta un filato più grande può essere utilizzato per la striscia di produrre una piega più evidente.

usi

Oggi, tessuto seersucker più comunemente fatto in un modello blu e strisce bianche, anche se è disponibile in una varietà di colori e modelli tra cui strisce, plaid, e controllare. Abbigliamento può essere fatto di tessuto seersucker nello stesso modo che altri tessuti sono utilizzati. Seersucker è comunemente usato per fare vestiti, pantaloncini, camicie e abiti. Telo e tende fatte di seersucker lavoro tessuto bene nei climi caldi in quanto consentono la circolazione dell'aria. tessuto seersucker è abbastanza economico per comprare, e può essere trovato nella maggior parte dei negozi di tessuti o può essere acquistato da un rivenditore on-line in tessuto.