Come calcolare la tensione della catena

Come calcolare la tensione della catena


Guidare catene, detti anche catene a rulli, colmare il divario tra i sistemi / puleggia cinghia di trasmissione e ingranaggi di azionamento. Queste catene trasmettere forza motrice su distanze lunghe come cinture, forniscono ancora un impegno positivo come ingranaggi, aumento di coppia e velocità in proporzione inversa. Catene sono utilizzati nei motori, macchine, sistemi di trasporto, e applicazioni di trasporto quali biciclette. Le considerazioni primarie coinvolte nel calcolo tensione della catena richiede attuare un'accurata analisi delle forze che agiscono sulla catena.

istruzione

1 Definire l'applicazione catena della bicicletta. Una bicicletta adulto ha un pignone della catena frontale 52-dente con un diametro passo 8,281 pollici. Un pilota di 200 chili si erge su e applica il suo peso per il pedale destro, che è il livello con l'albero pedivella, e centrato sette pollici da esso, mentre entrambi i freni a mano piena applicazione. Con queste informazioni è possibile calcolare la tensione della catena statica nell'istante prima che i freni vengono rilasciati per iniziare il movimento in avanti.

2 calcolare il guadagno meccanico del braccio del pedale e pignone. Dal momento che il braccio del pedale rappresenta un raggio effettivo di sette pollici, è più lungo raggio primitivo del pignone = 8.281 pollici / 2 = 4,1405 pollici, in modo che la forza della catena è di 7 pollici / 4.1405 pollici = 1,69 volte sforzo al pedale.

3 Calcolare sforzo al pedale ai inizia pedale movimento verso il basso istantanei. Con il pilota 200 libbre piedi sul pedale destro, e con il braccio del pedale perpendicolare alla gravità verso il basso, quindi tutto il peso 200 libbre del pilota viene applicata al braccio del pedale sette pollici come forza dalla sola gravità.

4 Calcolare la tensione della catena istantanea al momento di iniziare moltiplicando la forza verso il basso 200 libbre per 1,69, il rapporto guadagno meccanico del sistema leva a pedale-pignone. Sostituendo i valori, 90.7kg. X 1,69 = 153kg.

1 Definire l'applicazione catena di trasporto. Un calcio di impiccagione numero 40 catena a rulli 0.181kg./foot di peso è utilizzato per trasmettere finito lavaggio a secco sui ganci tra la zona pensile e il contatore pick-up, che è di 80 piedi di distanza da esso. Un singolo gruppo di elementi di peso 7,71 chilogrammo è appeso immobile al punto a metà strada. La catena è più basso di due piedi dove i vestiti sono appesi rispetto ai suoi punti finali. Da queste informazioni è possibile calcolare la tensione in questa catena di trasporto.

2 Definire i triangoli uguali giusti creati dalla catena depresso. Dato che il peso è appeso esattamente a metà strada, le gambe lunghe destra triangolo sono ogni 80 piedi di lunghezza / 2, o 40 piedi. I lati corti sono lunghi due piedi. Un diritto calcolatrice triangolo mostra che il piccolo angolo tra le diagonali ed orizzontali è 2,86 gradi.

3 risolvere tutte le forze che agiscono sulla catena. Il peso totale della catena è 80.01 piedi volte 0.181kg./foot = 14.5kg. + 7.71kg. tirando verso il basso al centro = 22.2kg. verso il basso. Le forze di ciascun supporto di estremità sono uguali alla forza verso il basso e verso l'interno angolare pari alla tensione della catena.

4 Risolvere per la tensione della catena dividendo la forza verso il basso totale, 22.2kg. da 2 X (peccato del angolo di 2,86 gradi). Questo produce 22.2kg./(2 X 0,0499) = 49 / 0,0998 o 223kg. la tensione della catena.