Foglie gialle su Sky matita giapponese di Holly

Foglie gialle su Sky matita giapponese di Holly


Matita Sky Holly è uno dei più rapida crescita agrifogli nel genere Ilex. Produce un arbusto colonnare con linee pulite che aggiunge interesse verticale al paesaggio domestico. Matita Sky è un giapponese di Holly che è stato introdotto dagli Stati Uniti National Arboretum nel 1992. Sky matita è facile da coltivare e non ha bisogno di potatura per mantenere la forma pilastri. Hollies sono suscettibili di diverse malattie fogliari, e l'alimentazione ragno acari possono causare le foglie di colore giallo-and-drop.

Descrizione

matita Sky è un sempreverde agrifoglio che si sviluppa in un uomo alto, abitudine stretto. Si può arrivare fino a 10 piedi di altezza ma solo diventerà un'ampia 2 a 3 piedi e rimarrà tale larghezza senza l'intervento. Le piccole foglie verde lucido sono lunghi 1/2 a 1 1/4 di pollice. Fogliame ha un bordo dentellato che è più piccolo in hollies grandi. Piccolo piccolo fiori bianchi pepe pianta in tarda primavera e diventare drupe viola scuro.

malattie fogliari

Botryosphaeria cancro si trova sulle agrifogli giapponesi e si verifica quando la pianta è esposta a temperature insolitamente alte o basse. Foglie gialle e caduta delle foglie sono sintomi primarie seguite da ramoscello deperimento e cancri sulla corteccia. La malattia è causata da condizioni avverse, quindi la prevenzione comporta buone pratiche culturali. matita Sky dovrebbero essere piantati in autunno con la zolla appena sopra il livello del suolo. irrigazione iniziale e pacciamatura saranno aiutare la pianta a stabilire, senza stress e raggiungere una buona salute per evitare bot cancro e molte altre malattie fogliari fungine o batteriche che causano pianta ornamentale lascia al giallo.

parassiti

Sky agrifoglio possibile ottenere diversi dei soliti parassiti ornamentali. Scala è un insetto che succhia, e le sue attività di alimentazione può causare foglie di colore giallo e, a volte cadere. acari sono comuni e possono essere individuati dalla cinghia lasciano tutto l'impianto. Gli insetti stessi sono troppo piccoli per vedere ad occhio nudo. Sintomi di acari possono includere ingiallimento delle foglie. I nematodi possono anche uccidere agrifogli. Essi sono comuni nel Sud e sono microscopici vermi che mangiano le radici feeder in terreni sabbiosi. Questi parassiti possono causare ingiallimenti fogliari, crescita lenta e fertilizzanti inadeguata e l'assorbimento di acqua.

Root Rot

Thielaviopsis marciume radicale nero è comune sulle agrifogli giapponesi. Si inizia con le foglie ingiallite seguita da una crescita stentata, caduta delle foglie e la morte ramoscello. Se si scava la pianta fino, si vedrà bande nere attraverso le radici normalmente bianchi. Alla fine, l'intero sistema della radice si infangare e morire. La malattia è trovato nel suolo e può rimanere in vasi di vivai infetti meno che non siano sterilizzati. È possibile applicare un inzuppare terreno fungicida preventivo, ma non esiste una cura, una volta l'agrifoglio ha acquisito la malattia. radice Phytophthora marciume ha sintomi molto simili e si verifica dove i terreni sono troppo bagnato.

Coltivazione

matita Sky cresce sia in pieno sole o parziale ombra ed è tollerante di una vasta gamma di terreni, a condizione che la zona è ben drenato. Si può anche far crescere il agrifoglio in un contenitore. Questo giapponese prospera agrifoglio in umido, terreno acido. Il fogliame sarà giallo con clorosi quando piantate in terreni alcalini a causa di una inefficienza in assorbimento di ferro. Sky matita non ha bisogno di irrigazione supplementare se piantato in ombra parziale con abbondanza di materia organica nel suolo. Le piante coltivate in sole dovrebbero ricevere acqua occasionali durante l'estate e caldi mesi.