Corsa suggerimenti balestra

Corsa suggerimenti balestra


Piloti moderni hanno la tendenza a marginalizzare molle a balestra come una tecnologia obsoleta, utilizzata solo dove le regole dell'organizzazione di corse loro dettare. Tuttavia, un bene-molla a balestra set-up è più in grado di competere con i disegni molla elicoidale e quattro bracci, specialmente in condizioni reali in cui il manto stradale è proprio l'ideale.

Calcolo Centro Moment

Nelle corse, "momento" di una sospensione è il punto immaginario intorno al quale l'intero set-up ruota. La posizione momento di una molla a balestra set-up può avere effetti di vasta portata sul avvolgere asse, rullo di tendenza e il trasferimento di peso negli angoli. Un vero e provato metodo è quello di misurare la distanza degli occhi di primavera 'da terra, aggiungerli insieme e dividere per due. Quando si disegna una linea "orizzontale" da un occhio primavera all'altra, momento della sospensione è dove la vostra altezza calcolata interseca questa linea. In generale, se si aumenta l'altezza rispetto al momento in cui altezza da terra della primavera arco, poi si finisce con un po 'di torsione della molla più laterale, ma aumenterà la coerenza delle rigidità della molla, riducendo la tendenza del primavera per andare in un arco negativo.

Prevenire Arch negativo

Se si consente il tuo molle per andare in un arco negativo (verso l'alto), potrete sperimentare rapidi cambiamenti nel tasso di primavera mentre cambia forma da una direzione all'altra. Questo si tradurrà nella gestione imprevedibile e un telaio che non perdona. Se il vostro corpo sanzionatorio lo permette, si potrebbe prendere in considerazione un regolabile urto-stop come quelli utilizzati per le sospensioni MacPherson. Aftermarket "schiuma di tipo" stop urto sono molto progressiva e sorprendentemente resistente quando è compresso, e darà la vostra auto una soglia di fuga molto più liscia e più prevedibile di vecchio stile urto in gomma ferma.

Controllo del carico laterale

Quando ben progettato, un pacchetto di molla a balestra può fare un lavoro migliore di impedire il movimento laterale e torsione sull'asse della maggior parte dei tipi di configurazioni molla elicoidale. Un modo per contribuire a garantire che la confezione balestra fa sempre il suo lavoro senza indebiti torsione o movimento laterale è quello di utilizzare il più ampio pacchetto di primavera possibile. Assicurati di sbarazzarsi del vostro boccole in gomma a favore di metallo o poliuretano; altrimenti, le molle non saranno in grado di controllare il movimento laterale come dovrebbero.

Abbassamento Blocks

Utilizzare solo abbassando i blocchi quando è assolutamente necessario. blocchi abbassamento spostare il centro del proprio asse di rotazione più vicino al momento, il che riduce la capacità del dell'assale per avvolgere in coppia del motore. Questo può essere una buona cosa se si sta utilizzando molto lungo molla che sono inclini a assale hop, ma dovrebbe essere evitato in ogni altro caso. Se si vuole abbassare la vettura più di 2 pollici, investire in una serie di nuove molle o riposizionare i supporti occhio grillo / molla nel telaio.

Angolo di primavera

Angolo di primavera può avere un effetto enorme sul vostro equilibrio sovrasterzo / sottosterzo. Alterare angolo è una grande opzione se si dispone già di un tasso di molla / ammortizzatore set-up che funziona per le condizioni, ma è necessario un morso po 'più o meno posteriore. Generalmente, abbassando l'occhio molla anteriore o sollevando la parte posteriore sarà stringere movimentazione posteriore, un centro rullo inferiore (per aumentare il rollio e side-bite maneggio) e meno gap corpo / pneumatico durante l'accelerazione / decelerazione. Alzando gli occhi molla anteriore o abbassare la parte posteriore avrà gli effetti opposti.