Come collegare uno switch a 4 vie

Come collegare uno switch a 4 vie


Switch a quattro vie sono un modo conveniente per operare le luci da tre o più sedi. Il primo interruttore e l'ultimo interruttore in una configurazione interruttore a quattro vie sono sempre interruttori a tre vie. Cablaggio di un interruttore a quattro vie può essere confusa, perché la direzione del percorso elettrico dipende dal produttore interruttore, ma il più comune è un feed diretto. Ricordando che il filo nero è il vostro (COM) filo comune prende la confusione in uscita dall'impianto.

istruzione

1 Spegnere l'alimentazione al circuito commutatore a quattro vie spegnendo l'interruttore sul pannello elettrico principale.

2 Individuare la scatola dell'interruttore per l'interruttore a quattro vie. È comunemente trova tra due interruttori a tre vie alle due estremità di un corridoio o una stanza.

3 Individuare il comune nero (COM) fili all'interno del quattro vie interruttore scatola elettrica. Il filo comune fornisce energia elettrica per ogni interruttore. Le viti del terminale comuni situati sul commutatore a quattro vie sono di solito di colore scuro e COM etichettati. Avvolgere uno nero filo comune in tutto il COM tappo a vite etichettata sul commutatore a quattro vie e avvolgere l'altro filo comune nero intorno alla vite inferiore etichettato COM. Serrare le due viti per tenere i fili saldamente l'interruttore a quattro vie. Le viti comuni non possono sempre essere situati sullo stesso lato dell'interruttore.

4 Collegare i rossi fili dei viaggiatori. fili dei viaggiatori collegano gli interruttori insieme e non conducono una corrente elettrica. Avvolgere un filo viaggiatore rossa intorno alla vite rimanente nella parte superiore del commutatore a quattro vie e serrare la vite. Avvolgere il filo rosso viaggiatore rimanente per l'ultima vite vuoto sul commutatore a quattro vie. Serrare che vite pure.

5 Spingere tutti i cablaggi nella scatola elettrica e collegare l'interruttore a quattro vie nella parte superiore e inferiore della scatola. Coprire l'interruttore con un piatto unico interruttore banda.

6 Accendere nuovamente al circuito di illuminazione a quattro vie girando l'interruttore per riprendere al pannello principale.