cucina brasiliana: Come cucinare Pirarucu

Pirarucu in una coda-coat

cucina brasiliana: Come cucinare Pirarucu

preparazione di pesce

Iniziate preparando un giorno prima, tagliando il pesce salato pirarucu in piccoli pezzi di dimensioni morso e ammollo in acqua fredda. Mettere in frigorifero. Il pirarucu dovrebbe essere messo a bagno per almeno 24 ore, e si dovrebbe cambiare l'acqua di frequente, almeno cinque volte.

ingredienti

500g / 1lb pirarucu, essiccato e salato (sostituto baccalà se non pirarucu è disponibile)

500 ml / 2 tazze di latte di cocco, non zuccherato

200ml di olio d'oliva / ¾ di tazza

3 pomodori maturi, tritati

100g / 8 once olive verdi e nere snocciolate

4 banane mature

500g / 1 lb patate, lavate e sbucciate

250g / ½ lb piselli surgelati

5 uova sode, sbucciate e tagliate a dadini

1 grossa cipolla gialla, tagliata a dadini

5 spicchi d'aglio, finemente tritato

Manciata di prezzemolo fresco tritato

1 cipolla verde, tritata

500 ml / 2 tazze di olio vegetale

farina di manioca 250g / lb 1/2

Il giorno dopo, scolare l'acqua dal pesce e posto su un tovagliolo di carta per asciugarsi. Accantonare. Una volta che il pesce si è asciugato, soffriggere in olio d'oliva fino a quando iniziano a sfaldarsi e diventare teneri. Lasciate raffreddare e mettere da parte ancora una volta.

lavoro di preparazione

Tagliare le patate a cubetti e coprire con acqua in una pentola. Portare a ebollizione e lasciate cuocere per circa 15 minuti, o fino a quando diventa tenera. Togliere dal fuoco e scolare il liquido lasciate raffreddare.

olio vegetale di calore in una di medie dimensioni pentola pesante. Sbucciare e affettare le banane a fette spesse. Una volta che l'olio vegetale è caldo, friggere le fette di banana. Le banane devono friggere per circa 4 minuti, o fino a doratura. Trasferire in un tovagliolo di carta e mettere da parte.

Soffriggere e assemblare

In un'altra padella larga, scaldare due cucchiai di olio d'oliva. Gettare la cipolla e l'aglio e soffriggere a fuoco lento. Aggiungere le patate, i piselli, olive, pomodori e cuocere fino a quando i pomodori diventano morbide.

In una ciotola, unire due cucchiai di olio d'oliva, farina di manioca, uova sode, prezzemolo, cipolla verde e latte di cocco. Calore finché la farina assorbe il liquido. Mescolare in modo che la miscela è ben combinato. Trasferire in un grande piatto da forno e in modo uniforme coprire la miscela di farina di manioca. In cima decorativo posizionare il pesce, strato con le fette di banane e patate saltate. Servire caldo immediatamente.