Come pulire una scultura di legno prima della verniciatura

Come pulire una scultura di legno prima della verniciatura


Sculture in legno richiedono lavoro di preparazione prima di poter essere adeguatamente verniciato. Questo è perché il legno tende ad assorbire qualsiasi vernice che viene applicata ad esso, creando macchie, bolle e striature poco attraente. Anche il miglior intaglio cercando può essere completamente rovinato da un lavoro di pittura povera, quindi dovrete preparare correttamente prima, il che comporta l'uso di carta vetrata per pulirlo e l'utilizzo di alcune sostanze chimiche per sigillare il legno in modo che non assorbe la vernice .

istruzione

1 Mettere a bagno la scultura in legno in un secchio 1-gallone di acqua mescolata con 1/3 tazza di candeggina per tre ore e poi strofinare con una spugna per rimuovere lo sporco. Lasciare che il legno di asciugare all'aria per 24 ore.

2 sabbia lungo la scultura energicamente fino a quando è liscio. Utilizzare il panno per rimuovere la polvere e lo sporco randagi. Levigatura l'intaglio impedisce minuscole particelle di legno da sfaldamento come si dipinge, rivelando le sezioni verniciate sotto.

3 Applicare un centesimo di vernice 60, 40 per cento più sottile vernice miscela alla scultura con un pennello. Schiuma il carving con la maggior quantità di miscela in quanto in grado di assorbire e poi lasciare asciugare per 24 ore.

4 Pulire eventuali particelle vaganti sfocati dal carving con la lana d'acciaio. La lana d'acciaio agirà quasi come dolce carta vetrata e rimuoverà eventuali pezzi di polvere o detriti che potrebbero essere caduti sul carving.

5 Lather la scultura con una miscela con l'80 per cento di vernice e il 20 per cento più sottile di vernice con un pennello pulito. Lasciate che la miscela secca per altre 24 ore prima di iniziare a dipingere.