alternative emostatico

alternative emostatico

alternative emostatico

I piccoli tagli, come quelli che si verificano durante la rasatura, possono sanguinare per alcuni minuti. Per fermare questa emorragia, una matita emostatica --- fatta principalmente di allume --- viene spesso utilizzato. Tuttavia, matite astringente spesso causano un dolore pungente sgradevole, o non possono essere prontamente disponibili per l'uso. Quando questo è il caso, ci sono alternative da considerare.

Carta igienica

Spesso l'elemento più comune utilizzato per fermare le emorragie da piccoli tagli è la carta igienica. Tearing una piccola sezione da un pezzo di carta igienica e premendo saldamente alla nick è efficace, ma non molto estetico. Inoltre, la carta igienica deve essere regolarmente lasciati sul posto per diversi minuti o più per continuare a prevenire le emorragie.

alcool

Applicando una soluzione centesimo 70 di alcool ad un batuffolo di cotone e premendolo contro la ferita provoca la coagulazione e denaturazione delle proteine ​​nel sangue, essenzialmente formando uno strato di sangue coagulato per impedire il flusso di sangue. L'applicazione di alcol per un taglio anche uccidere i batteri e può prevenire l'infezione. Anche se efficace, questo metodo può causare un dolore pungente o bruciore paragonabile ad una matita emostatica.

Vaselina

Piccole quantità di vaselina applicata ad un taglio non solo fermare l'emorragia, ma anche possono aiutare a guarire la ferita e prevenire le cicatrici. Questo prodotto comune cura personale aiuta sigillare la ferita per prevenire la perdita di sangue e forma una barriera per impedire sostanze infettive di entrare. Mentre vaselina è riconosciuto come un efficace protettivo della pelle, non dovrebbe essere utilizzato su profonde ferite di puntura, infezioni o lacerazioni.

Olio essenziale di lavanda

Olio essenziale di lavanda possiede proprietà astringenti e antimicrobiche. Essendo un astringente, si contrarrà tessuti del corpo, fermare il flusso di sangue, mentre le proprietà antimicrobiche aiuterà a prevenire l'infezione. Lavanda è generalmente considerato sicuro per uso topico, anche se può essere necessario diluire in un olio vettore come jojoba o olio di vinaccioli per quelli con la pelle sensibile. Basta applicare una goccia di olio di lavanda terapeutico-grade direttamente al taglio.

Aloe Vera Gel

L'aloe vera è ben noto per le sue qualità terapeutiche per le ustioni. Meno noto è il fatto che il gel dalle foglie cactuslike della pianta è stata usata per migliaia di anni per la guarigione della ferita. Come la lavanda è anche astringente e antimicrobico, il che significa che aiuta a prevenire l'infezione e ridurre sanguinamento da piccoli tagli. Applicare un sottile strato di Aloe vera sul taglio e la zona circostante per diminuire sanguinamento.