Quali sono pannelli acustici?

Quali sono pannelli acustici?


Pannelli acustici sono installati in edifici commerciali per migliorare la qualità del suono. Altamente trafficate residenze commerciali con pareti sottili e poveri beneficiano di insonorizzazione dall'installazione di pannelli acustici. Le piastrelle agiscono come un buffer suono, attenuando il rumore da una stanza all'altra. I clienti business possono condurre riunioni in pace e gli studenti possono imparare senza distrazioni esterne. Inoltre, pannelli acustici migliorare la qualità del suono in sale da concerto, teatri, chiese e auditorium riducendo eco.

materiale

pannelli acustici sono generalmente costituiti da un materiale fibroso di qualche tipo. materiali comuni utilizzati sono schiuma porosa, fibra di cotone riciclato, lana di roccia, fibra di vetro, gesso aerata e fibre vegetali. Alcuni produttori vendono pannelli di fibra di legno in stile d'epoca che caratterizzano i fori uniformemente perforati che costituivano piastrelle tradizionali del soffitto commerciali. Secondo il Centro Risorse mesotelioma, piastrelle contenenti amianto sono state prodotte fino al 1977, quando l'inalazione di fibre di loro ha dimostrato di provocare il cancro. "Green" smalto soffitto acustico costituito da silice granuli di aerogel sono spazzolato su tessuto e collegato a pannelli acustici. La tecnologia Vetri sta migliorando la flessibilità materiale acustico ed estendendo la sua gamma di implicazioni.

Stili

pannelli acustici sono disponibili in una vasta gamma di tessuti e colori, avventurandosi dal bianco tradizionale. Modelli simili a pietra, stucco e tessuto possono essere scelti a contribuire per l'aspetto generale di una stanza. pannelli acustici sospesi pendono liberamente, consentendo l'accesso ad apparecchi e componenti elettrici importanti quando necessario, mentre piastrelle ad incastro garantiscono rata veloce.

Installazione

piastrelle incastro sono semplici da installare, ma di solito richiedono l'applicazione di adesivo direttamente al soffitto originale. Rimozione di pannelli acustici ad incastro in seguito può causare danni antiestetici per soffitti interni. In alternativa, una pistola di base può essere usato per far aderire piastrelle ad incastro in modo sicuro ad un soffitto. Galleggianti pannelli acustici sono facilmente intercambiabili, non danneggiare le superfici del soffitto e consentire un facile accesso ai componenti come tubi e cavi elettrici. Galleggianti pannelli acustici sono difficili da installare e richiedono l'aiuto di un professionista o qualche formazione per garantire che siano installati correttamente.

Prestazione

La qualità di un pannello acustico è determinato da due standard industriali. La NRC, o Noise Reduction Coefficient, misura la capacità di una piastrella di assorbire le vibrazioni sonore in entrata. Un tasso di assorbimento 80 per cento rappresenta le piastrelle di alta qualità, mentre le piastrelle media rientrano nel range da 50 a 60 percentile, secondo il sito web Chiedere al costruttore. Il CAC (soffitto attenuazione Class) calcola la quantità di suono permesso di passare attraverso una piastrella. I punteggi medi acustiche piastrelle negli anni '30, con 44 è il punteggio più alto possibile.