Homemade Albero Tapping Spile

Homemade Albero Tapping Spile


Raccolta la linfa acquosa, in un modo o nell'altro, da aceri ed evaporando a fare lo sciroppo ha una storia abbastanza lunga. Registrazioni documentali danno primi resoconti della pratica dalla parte posteriore a metà 1500 in Nord America. Le persone hanno escogitato diversi mezzi per la maschiatura gli alberi, ma una tradizione consolidata comporta fare un rubinetto albero, o spile, dagli steli della arbusto di sambuco.

Sambuco impianto

Identificare l'arbusto di sambuco è un passo importante nel rendere il spile albero intercettazioni. Nella stagione di crescita, sambuco ha foglie composte. Questo significa che ogni foglia è suddivisa in opuscoli separati. Le foglie sono fissati lungo lo stelo di fronte all'altro. Quando la fioritura, sambuco ha grappoli a forma di ombrello di fiori bianco crema. Questi producono grappoli di viola scuro, quasi nero frutta a fine estate. In inverno, cicatrici dove le foglie erano attaccati ad intervalli su lati opposti dei rami sono visibili. E i ramoscelli di sambuco hanno una struttura verrucosa.

Selezione Stem

Il diametro spile ideale finito è di circa 1/2 di pollice. Ciò significa che il gambo grezzo, come punto di partenza, dovrebbe essere un po 'più grande. C'è la corteccia esterna e uno strato corteccia interna che deve venire fuori prima che il spile è pronto per l'uso. Altre considerazioni sono linearità e staminali integrità. Uno stelo storto sta per essere tutt'altro che ideale, e una sezione di gambo con decadimento non sta andando a fare una buona spile. Così è per lo più il senso comune, ma attenzione al dettaglio nella selezione stelo farà una differenza significativa nel risultato.

svuotamento

Una volta che lo stelo è selezionata e tagliata deve essere scavato per fare il spile. I centri di sambuco steli sono relativamente spugnosa. Questo rende scavando lo stelo abbastanza facile. Tenendo il pezzo in una morsa o con altro mezzo con decisione ma abbastanza delicatamente per evitare di schiacciare consente di cava fuori dal centro. Praticare un foro, o lume, lungo il centro del spile è probabilmente il modo più semplice e sicuro per scavare il spile. Un trapano o trapano a mano e una punta 1/8-inch farà il lavoro. Il foro dovrebbe essere di circa 3 pollici di profondità. Tenete a mente che il spile condurrà un liquido che è destinato ad essere consumato. Così evitare che il spile venire a contatto con punte o altro materiale che possa avere solventi tossici, lubrificanti o altri residui chimici tossici.

tagliuzzare

Tagliuzzare sta per essere molto più facile se lo stelo sambuco è tagliato ad una lunghezza di parecchie volte la sua lunghezza destinato finito. L'eccesso può servire come una maniglia per afferrare mentre whittling e può essere tagliato dopo la intagliare è completata. Una buona, coltello affilato si toglie il legno esterno e corteccia interna, e sufficiente per raggiungere il diametro desiderato di 1/2 di pollice. Un progetto per la fine del spile con il coltello tagliuzzare quindi ha qualcosa di un beccuccio sarà quasi finire il lavoro. L'unica cosa che resta da fare è tagliare la lunghezza in eccesso.

Uso

Utilizzando il spile richiede la perforazione un foro di circa 2 pollici di profondità in un angolo leggermente verso l'alto con una punta da trapano 7/16 pollici. Dopo il foro rubinetto viene liberata dai detriti di perforazione - usando un piccolo ramoscello o simile - la spile è pronto per essere inserito. Toccando una leggera pressione con un mazzuolo di legno farà per una buona e perfetta aderenza. Ricorda che, poiché il spile è whittled essere leggermente sovradimensionato di diametro, può essere necessario fare un po 'leggera barba per rendere la misura finale. Guidare in un chiodo o una vite sopra il spile e appeso un contenitore di raccolta adeguato completa il processo di intercettazioni. Poi è solo una questione di attesa per il contenitore da riempire con SAP.