Quali sono i pro e contro nel lavoro di squadra?

Quali sono i pro e contro nel lavoro di squadra?


Un piccolo numero di persone che lavorano come una squadra può realizzare più di le stesse persone che lavorano individualmente fino a quando tutto il team sa come collaborare e di compromesso con gli altri membri del team. Il lavoro di squadra efficace coinvolge massimizzare i punti di forza di una squadra e di comunicazione per ridurre al minimo gli inconvenienti.

Pro: Synergy

Synergy è un intero che è maggiore della somma delle sue parti. Synergy nel lavoro di squadra è il risultato di lavorare insieme e raggiungere risultati che non potrebbero essere raggiunti da un singolo membro della squadra. Perché ogni individuo ha punti di forza e di debolezza, lavorando da solo può essere difficile a volte. In una squadra che si compone di persone giuste, le debolezze di una persona sono compensate da punti di forza di un'altra persona. Il risultato è un risultato sinergico di obiettivi che non solo è maggiore di qualsiasi singolo membro della squadra, ma anche maggiore del lavoro totale delle stesse persone se fossero ciascun lavorando solo.

Pro: Fiducia

La fiducia è un beneficio di una squadra funzionale ed efficace. Dato che le persone si abituano a lavorare insieme, diventano più a suo agio con la delega delle responsabilità a qualcun altro e lasciare andare il controllo completo. Questo livello di fiducia è produttivo su un personal nonché un livello professionale e può portare a relazioni interpersonali che sono più aperta e rilassata. Quando tutti i membri di un team di fiducia reciproca, per esempio, per ottenere le attività completate in tempo e per fare quello che dicono che faranno, aumenta la produttività e lo stress diminuisce nei luoghi di lavoro.

Con: Conflitto

Non tutte le squadre lavorano in modo ideale per tutto il tempo. Poiché gli individui spesso hanno idee diverse su come deve essere corredato, c'è sempre la possibilità di un conflitto interpersonale derivante quando si lavora in una squadra. Le persone che sono abituati a lavorare da soli potrebbero trovare difficoltà ad adeguarsi alle responsabilità e le restrizioni che sono coinvolti a far parte di una squadra e possono trovarsi in conflitto con gli altri membri del team nel tentativo di mantenere il controllo sulle proprie attività. Per alcune persone, i benefici del lavoro di squadra non superare la perdita di autonomia che è necessario essere parte di una squadra.

Con: passando la patata bollente

Quando qualcuno sta lavorando da solo, è consapevole che se non fa qualcosa che non sta per ottenere fatto. Non vi è alcuna possibilità di passare la patata bollente o in attesa di qualcun altro a prendersi cura delle cose. In una squadra, gli individui che sono pigri o demotivati ​​non possono tirare la loro quota di peso, preferendo aspettare che qualcun altro a prendere il loro gioco. Questo è un inconveniente della struttura del gruppo e mette in evidenza il fatto che il successo di una squadra dipende in gran parte il carattere e la motivazione dei suoi singoli membri.