Perché le piante di verdure sono spindly

Perché le piante di verdure sono spindly


Se sei cresciuto piante vegetali te o di shopping per le piante di biancheria da letto da un vivaio, i migliori candidati sono compatti, folta e verdeggiante. A volte, tuttavia, si trovano piante con lunghi, pallida steli, un minor numero di foglie e un sparse, aspetto floppy. Ci sono diversi motivi che piantine e piante diventano esile - o "dalle gambe lunghe", come lo chiamano i giardinieri - e questi hanno a che fare con le condizioni di crescita quando la pianta era solo un germoglio.

Troppa poca luce

luce insufficiente è la ragione più comune per le piante vegetali dalle gambe lunghe. semi germinali bisogno di luce e se non c'è abbastanza si allungano a trovarlo. Questa enfasi sulla steli lunghi indebolisce la pianta e impoverisce che l'energia necessaria per fare le foglie e, in seguito, le verdure.

La luce sbagliata

Se le piante sono stati avviati al chiuso, l'illuminazione artificiale non può aver fornito lo spettro di luce che le piante hanno bisogno di sviluppare in modo corretto. Anche le luci incandescenti luminose potrebbe non essere sufficiente. Le luci fluorescenti e "crescere lampade" (lampadine apportate a emettere una serie di raggi di luce simile al sole del) sono disponibili per uso interno, ma la luce del sole è meglio, anche se è solo un davanzale di sole in cucina.

Unilaterale Luce

Anche se un impianto riceve pieno sole, diventerà leggy se la luce proviene da una sola direzione. Per le piante crescono in davanzali questo può essere evitato spegnendo l'impianto 90 gradi ogni giorno in modo che i gambi non diventare lungo e curvato cercando di allungare verso la luce.

Affollamento

Se le piante sono troppo vicini saranno in competizione tra loro per la luce, anche se sono piantati in pieno sole, con un conseguente aspetto esile. Ciò si verifica anche per distanziati correttamente piante di verdure che sono ombreggiate da alberi, cespugli o altri, più alti piante tra loro e il sole. Per evitare questo si dovrebbe prestare particolare attenzione alle esigenze di luce di una varietà e il consiglio spaziatura sulle istruzioni di impianto.

Troppo calore

Alcune scuole materne commerciali iniziano semi in propagatori riscaldati, che sono coperte crescere vassoi che incoraggiano spuntano da una costante, il calore delicato. Se le nuove piante non vengono rimossi dai propagatori appena i germogli emergono, il calore continua può causare i nuovi impianti a crescere a velocità accelerata, che porta ad una pianta leggy affusolato.