Come trattare un braccio rotto

Come trattare un braccio rotto


Un braccio rotto è una lesione estremamente comune, che rappresentano circa la metà di tutte le fratture ossee negli adulti. Immobilizzando il braccio correttamente e in seguito attraverso con piano di trattamento del medico, il recupero dovrebbe solo prendere un paio di settimane, a seconda della gravità della rottura.

istruzione

Trattare un braccio rotto

1 Mettere un impacco di ghiaccio sul sospetto di zona della frattura fino a quando si può ottenere l'assistenza medica. Mantenere il ghiaccio sulla zona per 20 a 30 minuti alla volta. Evitare di posizionare il ghiaccio direttamente sulla pelle avvolgendo un asciugamano pulito attorno al braccio prima.

2 Immobilizzare il braccio ulteriormente facendo una fionda fuori di un asciugamano o camicia e poi legare intorno al collo. È inoltre possibile immobilizzare il braccio tirando un giornale di spessore intorno ad esso e taping chiuso.

3 Ottenere assistenza medica il più presto possibile al fine di valutare la gravità della frattura. Radiografie determineranno il tipo di frattura e del successivo trattamento.

4 determinare quale tipo di immobilizzazione sarà necessario per il braccio di guarire. Un tutore o un cast parziali solitamente applicate per fratture radio e ulna (le due ossa che formano l'avambraccio, sotto il gomito). Una parte superiore del braccio (omero) o rottura della spalla può solo richiedere una stecca.

5 Aspettatevi ospedalizzazione per più gravi tipi di fratture del braccio, come ad esempio le fratture composte (dove l'osso si rompe la pelle), fratture multiple, lussazioni del gomito o della spalla o fratture dove c'è nervo o vaso sanguigno danni.

6 Continuare ad applicare impacchi di ghiaccio, una volta arrivati ​​a casa per trattare il gonfiore. Il medico può prescrivere prescrizione di farmaci per ridurre ulteriormente il dolore.

7 consultare le risorse online come eMedicineHealth per ulteriori consigli su come trattare un braccio rotto (vedi Risorse).

8 Mantenere il cast o stecca asciutto e pulito in ogni momento.

9 Tenere il braccio elevata, preferibilmente al di sopra del livello del vostro cuore, per contribuire a ridurre il gonfiore.

10 Follow-up con il medico dopo il periodo consigliato per vedere se il braccio è guarito e se è il momento di togliere il gesso o tutore.