Geopiano Attività per trovare il numero di quadrati su un geopiano

Geopiano Attività per trovare il numero di quadrati su un geopiano


Attività geopiano sono un modo interattivo per gli studenti di conoscere i poligoni ed esplorare il mondo della geometria. In particolare, possono aiutare gli studenti pratica la determinazione della superficie e il perimetro di varie forme. Un modo per calcolare l'area utilizzando un geopiano è per contare il numero di quadrati all'interno della forma. Queste attività non mancherà di tenere gli studenti impegnati e fornire loro un modo divertente per conoscere la geometria.

Geometria manipulatives: geopiano

Questa risorsa, fornito dalla National Library of manipulatives virtuali di Utah State University, permette agli studenti di praticare su una, geopiano virtuale interattivo. Sul lato destro dello schermo, studenti vengono istruiti per calcolare l'area di una data forma contando i quadrati che prende sul geopiano; una volta terminato, entrano nel loro risposta e appare una nuova forma.

Il geopiano online

Gli studenti possono utilizzare questo geopiano basata sul Web per praticare la creazione di diversi tipi di forme. L'applet permette agli utenti di trascinare le estremità di un elastico simulato sul geopiano per creare forme di tutte le dimensioni e forme, e gli studenti possono anche cambiare il colore della forma. Poi, gli studenti possono verificare le loro conoscenze calcolando la lunghezza di ciascun lato e l'area della forma. Quando sono pronti per controllare le loro risposte, la 'Mostra area' e pulsanti 'Mostra Sides' consentono agli studenti di controllare il loro lavoro, ponendo le risposte sullo schermo.

geopiano Discovery

Per questa attività di base della geometria, gli studenti solo bisogno di sapere che cosa un rettangolo, parallelogramma e triangolo zona. Utilizzando il geopiano, seguiranno le istruzioni del lezione per calcolare l'area di diverse forme contando i quadrati. Alla fine, gli studenti utilizzeranno le conoscenze che hanno acquisito a comporre una formula per l'area di diverse forme.

Trovare zona in una geopiano

Questa attività didattica è perfetto per introdurre gli studenti al concetto di geoboards, e come utilizzare uno per trovare l'area di una forma. Innanzitutto, gli studenti saranno istruiti sull'uso di un geopiano e visualizzati tramite diagrammi visivi come calcolare l'area di una forma. Gli studenti possono praticare insieme da soli geopiano come vedono questa presentazione PowerPoint.

Trova le piazze

In questa attività, gli studenti devono usare la loro geopiano per trovare il maggior numero di formati diversi di piazze come possono. Possono utilizzare il geopiano stampata, oppure possono utilizzare un geopiano web-based da una delle altre attività. Vi è un grafico per studenti di registrare la lunghezza del lato di ogni quadrato e la zona. Con le geoboards maggiori dimensioni, questa attività può mantenere gli studenti occupati per lungo tempo.