Come diagnosticare una catena di distribuzione

Come diagnosticare una catena di distribuzione


Le valvole di un motore di automobile di apertura e chiusura, al momento giusto, per lasciare di carburante e gas di scarico fuori. Tali valvole sono azionate da un albero a camme che è guidato da una catena di distribuzione o cinghia collegata all'albero motore. Se la catena o il nastro non riesce, la macchina non funziona. Con i disegni di motori più grandi, catene di distribuzione spesso non, ma la maggior parte dei veicoli ora incorporano le cinture, che hanno un tasso di fallimento più bassa di temporizzazione. Ciò nonostante, molti motori, come ad esempio i grandi motori V8 utilizzati in camioncini, si basano ancora su, catene di distribuzione più forti. È possibile diagnosticare un problema di catena di distribuzione.

istruzione

1 Sollevare il veicolo & # 039; s cappuccio, e rimuovere il filtro aria, se necessario, per ottenere l'accesso al distributore. In quasi tutti i casi per nuovi veicoli, la protezione di distributore si trova vicino alla parte posteriore del motore, vicino alla trasmissione. Vetture equipaggiate con i pacchetti bobina di accensione posto dei distributori sono coperti nei passaggi 6 e 7.

2 Togliere il tappo distributore rimuovendo il tappo di viti di fissaggio con un cacciavite. Lo scopo è di ispezionare visivamente l'interno del distributore e guardare per movimento come il motore viene fatto ruotare manualmente da un assistente. Se i fili delle candele devono essere rimosse, etichettarli con nastro adesivo in modo che possano essere restituiti nella posizione corretta dopo che il progetto è stato completato. Se ci sono fili di alimentazione tensione proveniente dal cablaggio del motore che sono collegato al tappo, rimuoverli, pure.

3 Sollevare la parte anteriore della vettura ed installare cavalletti sotto i bracci di controllo inferiori. Abbassare la macchina ed essere certi che la macchina sia stabile e sicuro.

4 Utilizzare una barra di break-over (una barra di leva 2 o 3 piedi con una presa da 1/2 pollice in allegato), e inserirla sul grande dadi che tengono fissato il sistema di bilanciamento armonico davanti all'albero motore. Il bilanciatore si trova nella parte anteriore inferiore del motore e tiene la puleggia cinghia di trasmissione.

5 girare manualmente il motore. Avere un assistente tirare verso il basso sulla barra e guardare il rotore distributore per il movimento. Fategli spingere verso l'alto sulla barra e guardare per il movimento. Se la catena di distribuzione è in funzione, i componenti all'interno del distributore, come ad esempio il rotore, dovrebbero rispondere immediatamente. Sostituire la catena di distribuzione se i componenti del distributore in ritardo o non riescono a muoversi a tutti come viene ruotato il motore.

6 Utilizzare una presa a 3/8-inch set di rimuovere i bulloni del coperchio valvole, quindi sollevare il coperchio con un cacciavite se il motore non ha un distributore. Alcune vetture utilizzare pacchi bobina al posto di distributori, e l'unico modo per esaminare la catena di distribuzione senza smontare la parte anteriore del motore è di rimuovere il coperchio della valvola e ispezionare movimento della valvola. Procedere con cautela quando si utilizza questo metodo.

7 Individuare una valvola aperta. Guardate il lato interno del braccio di battuta dei bilancieri, chiamato anche un perno rocker, e assicurarsi che sia in alto, e non il livello rispetto ad altri bilancieri. bilancieri sono direttamente collegate alle valvole e aprire e chiudere. Il bilanciere e valvola di up-and-down movimento è regolato dalla catena di distribuzione.

8 Spin il motore e guardare questa valvola. Questa valvola aperta sia direttamente azionato dall'albero a camme e deve rispondere immediatamente a gomiti circolazione. Avere un assistente spostare l'albero motore con il bar, che opera avanti e indietro. Se la valvola non si muove immediatamente in risposta al movimento della barra break-over, la catena di distribuzione è difettoso.