Che cosa è griglia di convergenza?

Che cosa è griglia di convergenza?


Griglia convergenza è un punto nel sistema Universal Transverse Mercator (UTM). Il sistema UTM è un metodo di specificare posizioni sulla superficie della Terra. E 'stato progettato dagli Stati Uniti Army Corp of Engineers. Si tratta di un sistema basato sulla griglia, matematico che approssima dimensione più vera della Terra e forma.

Identificazione

Griglia convergenza è l'angolo orizzontale misurato dal nord geografico alla rete nord. Vero nord e la griglia a nord sono le stesse lungo il meridiano centrale della zona di griglia di UTM. Al di fuori del meridiano centrale, il nord geografico parte dalla griglia a nord a causa della convergenza dei meridiani.

Geografia

A seconda della posizione, della griglia di convergenza può variare. Se siete nell'emisfero settentrionale, griglia di convergenza è est negativo e positivo ad ovest del meridiano centrale. Se siete nel sud del mondo, griglia di convergenza è positivo est e ad ovest negativo del meridiano centrale.

Funzione

Griglia convergenza all'interno del sistema UTM è una funzione sia latitudine e longitudine. Il sistema UTM è il sistema più utilizzato per misurare la superficie terrestre a causa della sua precisione.