Come Valutare antiquariato tazze da tè

Come Valutare antiquariato tazze da tè


Nel valutare un antico tazza di tè è possibile raccogliere un sacco di informazioni su di esso attraverso la ricerca dei segni che vengono stampati, stampati o dipinti sulla parte inferiore degli elementi. Per fare questo avrete bisogno di un paio di antichi libri tazza di tè, e accesso a Internet. Secondo Mike Wilcox di Wilcox e Hall periti, esperti valutatori antico può vedere molto di più di una tazza da tè con la sua marcatura non solo il produttore. Valutatori esperti cercano specifici punti di riferimento storici per le indicazioni che hanno appreso durante la loro carriera. Ma numerosi libri antichi tazza di tè di valutazione sono a disposizione per aiutare i collezionisti meno esperti.

istruzione

1 Ordina, contare e abbinare i pezzi che avete acquisito. Una scatola trovata in soffitta della nonna può includere interi servizi da tè, o set tazza e piattino singoli. E 'abbastanza facile da abbinare tazze e piattini per il loro design, ma questo può essere difficile se la nonna raccolte tazze da tè fatte da un produttore specifico, come Wedgewood; o se l'intera collezione rappresenta uno stile specifico, come il vetro Depressione. Si possono trovare alcuni oggetti con tazze di tè che non sono immediatamente identificabili. Questo perché le tazze di tè antichi erano intorno prima di bustine di tè. bevitori di tè del passato ha usato una varietà piccoli dispositivi e strumenti utilizzati per preparare il tè; elementi noti come teaware. Non scartare qualsiasi possibile elemento teaware a trovare, perché teaware ha un proprio valore speciale tra i collezionisti.

2 Pulire e catalogare le vostre tazze da tè di antiquariato. Mano lavarli delicatamente con un panno morbido con detergente delicato e acqua calda. Non metterli in lavastoviglie! Usare un panno morbido per asciugarli. Come si asciugano, è possibile sviluppare un catalogo per le tazze da tè con un notebook o sul computer. Buona valutazione antico richiede una buona tenuta dei registri. Ciò è essenziale se si sta valutando una grande collezione, in modo da non confondersi e la ricerca della stessa tazza più di una volta. Le colonne del foglio di calcolo possono leggere InQuestoModo: Cup # Costruttore Anno approssimativo storia Costo si possono trovare alcune tazze di tè hanno storie memorabili, fotografie o altri dettagli importanti che li rendono più prezioso. Ad esempio, una foto di tua nonna bere il tè con un ex presidente utilizzando queste tazze da tè li renderebbe estremamente prezioso.

3 Ricerca il segno sul fondo dei pezzi per determinare la loro età approssimativa e macchina. Mike Wilcox di Wilcox & Hall Appraisers dà le seguenti regole generali: I piccoli segni scritti a mano tendono ad essere utilizzati prima del 1800. segni stampati o stampati in colori diversi dal blu tendono ad essere post 1850. L'uso della parola "reale" prima del nome della società è stato in genere utilizzato dopo il 1850. L'uso del termine "LTD" o "limitato" appaiono per lo più dopo il 1860. il termine "Marchio" viene utilizzato dopo 1862. l'uso di numeri di registrazione, come "Rd No.10057" ha iniziato nel 1884.

4 riferimento incrociato i segni sulla Cina per i tuoi libri per informazioni su produttore e il valore corrente. A volte potrebbe essere necessario visitare una libreria o negozio di antiquariato di imparare di più su un misterioso tazza sans marcature, ma questo è tutto parte del divertimento.