Chi ha inventato Skype?

Chi ha inventato Skype?


Skype, il programma di messaggistica istantanea che permette di voce su IP, e il cui nome in mezzo vernacolari comuni svedesi "malattia a trasmissione sessuale," è stata creata nel 2003 da Niklaz Zennstrom dalla Svezia e Janus Friis dalla Danimarca.

Storia

I creatori di Skype incontrati la prima volta l'altro a Tele2, una società di telecomunicazioni svedese dove erano entrambi impiegati. Nel 1999, hanno messo le loro dimissioni e ha deciso di formare un team di sviluppo.

Kazaa

Prima di Skype è stato rilasciato nel 2003, sia Zennstrom e Friis avevano già guadagnato un nome per se stessi nel 2001 per la creazione di un popolare software di file sharing denominato Kazaa, che è uno dei programmi più scaricati al mondo.

estoni

Mentre Zennstrom e Friis sono stati impiegati a Tele2 sono stati in grado di stabilire un rapporto di lavoro con i programmatori da Estonia che hanno fornito servizi di outsourcing per la Telecom. Gli imprenditori in erba capitalizzati su questa relazione entro contraendo gli estoni per sviluppare Skype.

Motivazione

I creatori di Skype ha sviluppato il programma di offrire un modo di fare telefonate locali e internazionali per l'ambiente IM. Utilizzando le risorse disponibili pubblicamente su Internet, Skype è in grado di fornire con successo questo servizio.

Progetti per il futuro

Zenntrom e piano di Friis di continuare lo sviluppo di Skype in un concorrente temibile per le grandi aziende di telecomunicazione. Essi ritengono che la telefonia Voice over IP andrà a sostituire il telefono tradizionale. Nel maggio del 2011, Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Skype per un fresco 8,5 miliardi di dollari (£ 5.46 miliardi).