Canna lampadina Care & Trapianti

Canna lampadina Care & Trapianti


Gigli Canna, come gigli di standard e di giorno, sono fiori estivi che muoiono giù e vanno in letargo durante l'inverno. In inverno, le lampadine richiedono una certa protezione, che può estendersi allo stoccaggio a titolo definitivo per un reimpianto di primavera.

protezione invernale

Secondo Old House Gardens, il momento migliore per scavare rizomi Canna per la protezione è dopo il gelo "annerisce" il fogliame. A quel tempo, i rizomi entreranno dormienza ed essere pronta per il movimento. Scavare i rizomi con il loro terreno, metterli in una scatola sicura, coprire il contenitore con uno strato di pellicola trasparente e conservarli per l'inverno.

Conservazione

Canna giglio lampadine memorizzare bene a temperature comprese tra 4,44 e 12,8 gradi Celsius in zone aride, protette. Lasciarli nella scatola, non permettere loro di congelare e controllare le lampadine periodicamente per umidità o decomposizione.

reimpianto

Ripiantare lampadine canna una volta che le temperature esterne sono saliti a 15,6 gradi Celsius, o avviare al chiuso in vasi di un paio di settimane di anticipo. Sempre cannas pianta nel suolo rapido drenante miscelato con compost ricco, nelle zone che ottengono pieno sole e completo drenaggio. cannas piante con gli occhi spuntano dei bulbi rivolta verso l'alto.