Come controllare un emittente della carta di credito

Come controllare un emittente della carta di credito


Come un rivenditore, si può prendere i dati della carta di credito di qualcuno al telefono. Di tanto in tanto il tipo di carta si perde nella transazione ed è necessario capire quale carta di credito ha emesso la carta. La formula per i numeri di carta di credito è abbastanza semplice una volta capito come la serie di numeri si rompe. Alcuni trucchi vi aiuterà a identificare l'emittente della carta di credito.

istruzione

1 Guardate la prima cifra della carta di credito. La prima cifra è chiamata la grande industria Indentifier. L'MMI indica il tipo di creditore ha emesso la carta. Ci sono nove gruppi principali, tra cui banche, viaggi e compagnie petrolifere.

2 riferimento incrociato la prima cifra con un elenco di cifre iniziali della società di carta di credito. Uno è fornito nella porzione risorse di questo articolo. Mastercard viene assegnato il numero che porta cinque. Visa viene assegnato il numero quattro. American Express è elencato come corsa e viene assegnato il numero iniziale di tre insieme a Carte Blanche e Diners Club.

3 Guarda le cinque cifre dopo la MMI. Questi numeri sono specifici per l'emittente della carta se stessi e sono uniche per l'emittente. Mastercard, per esempio, inizia con la MMI di cinque. I prossimi tre numeri su una Mastercard sono l'identificatore del paese.

4 Esaminare cifre sette e fino a determinare il numero di conto che è unico per ogni titolare della carta.

5 Contare i numeri sulla carta. Il numero di cifre può aiutare a determinare che ha emesso la carta. American Express ha 15 cifre, mentre Mastercard ha 16.