Come fare un PCB personalizzato

Come fare un PCB personalizzato


Un circuito stampato o PCB, è una parte essenziale di qualsiasi progetto di costruzione di elettronica. La scheda aggiunge durata e l'affidabilità, consentendo di costruire circuiti sofisticati. Se avete bisogno solo di piccole quantità di circuiti stampati, è possibile rendere PCB personalizzati come a casa in modo sicuro ed economico. Il processo prevede lo sviluppo dell'arte del circuito in un computer, stamparlo, incisione via il rame indesiderati, e foratura. Con una certa pratica, è possibile trasformare la vostra propria PCB dall'aspetto professionale.

istruzione

1 Creare un modello di PCB dal disegno schematico del circuito con software per computer. Programmi come ExpressPCB creerà automaticamente i layout dei circuiti stampati correttamente, distanziati da uno schema si entra. Quando si stampa il pattern di circuito, ha bisogno di uscire come immagine speculare dell'originale in modo che possa trasferire correttamente alla scheda. Controllare le impostazioni del software e della stampante prima della stampa.

2 Strofinare il bordo di rame con la spugna abrasiva sotto l'acqua fredda per rimuovere gli ossidi. Il rame dovrebbe apparire come lucido come un nuovo centesimo. Asciugarla con un panno morbido. Se la scheda ha un peel-off pellicola protettiva, non è necessario a macchia; è sufficiente rimuovere la plastica.

3 Mettere alcuni fogli di carta fotografica lucida laser nella fessura di alimentazione manuale della stampante. Impostare la stampante per stampare alla massima densità del toner. Stampa il progetto del PCB come immagine speculare sul lato lucido della carta.

4 Impostare il ferro da stiro a calore massimo. Impostare la tavola di legno su una superficie solida. Posizionare il rame-side-up PCB sul bordo di legno.

5 Posare il modello circuito stampato sulla parte superiore del PCB nudo. Orientare la carta in modo le linee del modello esattamente con la scheda. Impostare il ferro caldo sulla parte superiore della scheda e premere con forza. Dopo circa cinque secondi, far scorrere il ferro un po ', facendo attenzione a non spostare la carta. Spostare il ferro riscalda la carta in modo più uniforme.

6 Rimuovere il ferro dopo circa cinque minuti, o tre minuti per le piccole tavole. Sollevare il bordo con le pinze e posizionarlo nella vasca di acqua calda. Lasciate che la scheda ammollo per una mezz'ora.

7 Rimuovere la carta fuori del consiglio di amministrazione. Alcuni di essi possono aderire al bordo, in modo da utilizzare un vecchio spazzolino per strofinare via. Se la carta rimane sulle tracce di toner della vostra opera d'arte del circuito, si può lasciare al suo posto.

8 Controllare le tracce contro vostra opera d'arte PCB originale. Se si vede alcun sbavature gravi o crepe nel l'opera d'arte, si può lavare il toner con acetone, stampare un'altra pagina, e ripetere il processo che inizia al punto 4.

9 Mettere i guanti di gomma e occhiali di sicurezza su. Mettere il PCB nella bassa vassoio di rame rivolta verso l'alto. Versare ferrico mordenzante cloruro nel cassetto, che copre il bordo per una profondità di circa ¼ di pollice. Guarda con attenzione il processo di incisione. Quando si vede non è più il rame, rimuovere la scheda e risciacquare con acqua fredda in una bacinella di porcellana. Rame rimane sotto il toner.

10 Rimuovere il toner con la spugna abrasiva e acetone. Come il toner si stacca, si rivelerà le tracce di rame brillanti. Pulire il bordo fino a quando si rimuove tutto il toner e la carta rimane.

11 praticare alcun foro necessari nella scheda. Utilizzare il bit 1,0 mm per conduttori di componenti standard, quali resistenze e condensatori, il bit di 1,2 mm per fili più grandi e il bit .8 mm per circuiti integrati ed altri cavi sottili.