Come intagliare una scacchiera

Come intagliare una scacchiera


Scacchi è stato giocato per centinaia di anni, e ci sono centinaia di differenti stili di scacchi. Il scacchi Staunton impostare (vedi Riferimenti) caratterizza design standard, ma la scultura il proprio set ti dà la possibilità di personalizzarlo e renderlo unico. I pezzi degli scacchi (o uomini) possono essere intagliato da molti materiali, tra cui ebano, avorio, pietra ollare, legno di bosso, palissandro, legno di sandalo e ossa. Questo progetto di avviamento poco costoso utilizza verga di caviglia, ma può ispirare a provare più costose materie prime in futuro.

istruzione

1 pezzi disegno su carta, personalizzando loro se lo si desidera con le iniziali, stemmi ecc disegni dovrebbero comprendere le basi per la stabilità, la stessa larghezza del verga di caviglia. Per un set tradizionale, avrete bisogno di sei disegni e il solito ordine altezza è re, la regina, il vescovo, cavaliere, torre (o castello) e pedone.

2 Tagliare la carta disegna con le forbici. Questi saranno i modelli. Misurare l'altezza di ciascuno.

3 Mark off verga di caviglia in 32 parti uguali all'altezza di ogni pezzo. Avrete bisogno di due re, due regine, quattro vescovi, quattro torri (o castelli), quattro cavalieri e 16 pedoni.

4 Saw verga di caviglia in 32 in legno grezzi.

5 trasferire i disegni su legno grezzi utilizzando i modelli.

6 pezzi Carve con scalpelli, in possesso di ogni pezzo in una morsa, come si lavora. Rimuovere piccole quantità alla volta per evitare che pezzi dannose. Rifinire con carta vetrata.

7 Vernice un re, una regina, due vescovi, due cavalieri, due torri (o castelli) e otto pedoni con vernice lucida bianca e gli altri pezzi con vernice nero lucido. Lasciare asciugare. Dare pezzi due mani di vernice, se necessario.