Come impostare rivetti in alluminio svasata

Come impostare rivetti in alluminio svasata


Rivetti in alluminio solido tendono ad essere utilizzato su strutture in alluminio per evitare metalli dissimili da accelerare la corrosione. Rivetti svasata sono utilizzati in aree aerodinamicamente importanti o in aree in cui le parti in movimento possono contattare o pula contro sporgenti rivetti a testa. Interi rivetto svasata richiedere un ulteriore passo di preparazione foro. I fori devono essere svasata ad un angolo corrispondente angolo di svasatura i rivetti. Dopo di che, i rivetti installare proprio come un tipico rivetto testa sporgente.

istruzione

1 Layout vostro modello buco e posizioni dei fori segnare con un pennarello indelebile. La documentazione per la particolare installazione o la riparazione deve posizione dettaglio rivetto e la spaziatura.

2 Praticare i fori per rivetti con un po 'di dimensioni adeguate. Se possibile, bloccare tutti i materiali che vengono rivettati insieme e praticare i fori attraverso tutti gli strati di materiale simultaneamente. Questo farà sì che i fori allineati perfettamente, purché siano serrate saldamente.

3 Inserire una svasatura opportunamente dimensionata in un trapano elettrico e svasare i fori per rivetti. Assicurarsi di tenere la dritta trapano e costante. Un trapano traballante o storta potrebbe deformare le svasature.

4 Controllare la svasatura con un rivetto. La svasatura è la profondità corretta quando il rivetto si trova a filo. La svasatura è profonda se il rivetto si trova sotto la superficie del materiale. Dovrete Praticare un nuovo foro per un rivetto più grande e recountersink.

1 Posizionare il rivetto giusta dimensione in un buco rivetto. Il rivetto avrà un diametro leggermente inferiore al diametro del foro e di essere un poco maggiore dello spessore totale del materiale.

2 Posizionare un altro lavoratore sul lato posteriore del rivetto con barre controtendenza pesanti.

3 Inserire una testa piana in una pistola pneumatica rivetto e tenerlo a filo con il rivetto. Assicurarsi che il dado è allineato nella stessa direzione del rivetto.

4 Attendere fino a quando i segnali rivetto Bucker che egli è pronto con il suo bar bucking premuto a fondo contro la coda del rivetto, quindi premere il grilletto della pistola rivetto. Rilasciare il grilletto quando il Bucker segnala a farlo.

5 Controllare la coda rivetto. Dovrebbe essere piana, rotonda e centrata sul rivetto. Dovrebbe essere sottile come il diametro del rivetto e 50 per cento più larga del diametro del rivetto.

6 Ripetere i passaggi rivettatura con il resto dei rivetti. Eventuali rivetti mal installati dovranno essere forato e reinstallato.