Come installare un sensore di detonazione su a Monte Carlo

Come installare un sensore di detonazione su a Monte Carlo


Il sensore di battito su un Monte Carlo invia un segnale al computer di controllo del motore quando viene rilevato detonazione, momentaneamente ritardando la fasatura di accensione fino detonazione cessa. Un sensore di detonazione mantiene la fasatura di accensione entro le specifiche. Un sensore di detonazione male sarà o anticipare o ritardare i tempi. Questo farà sì che il Monte Carlo a perdere potenza o il motore si ping o battere. Il sensore di detonazione deve essere serrato alla coppia esatto specificato. Se il sensore è troppo stretto si invia un segnale ad alta tensione, causando più scintilla retard di quanto richiesto. Se il sensore di detonazione è installato troppo lenta, il sensore invierà una tensione inferiore al normale, con conseguente detonazione del motore. Il sensore di battito Monte Carlo si trova sul blocco motore sopra il filtro dell'olio. Utilizzare il nuovo sensore di battito dal rivenditore Chevy.

istruzione

1 Jack tua Monte Carlo e posto cavalletti sotto il telaio.

2 Scollegare il filo elettrico dall'estremità del sensore di detonazione. Il sensore di battito Monte Carlo si trova sul blocco motore sopra il filtro dell'olio.

3 Rimuovere il sensore di detonazione vecchio con una presa e cricchetto. Pulire l'area intorno a cui è stato rimosso il sensore con un panno pulito, compresi i fili.

4 Uso di una presa e cricchetto, posizionare il nuovo sensore di battito nel blocco motore in prossimità del filtro dell'olio. Usare sempre i sensori del banco, e si avrà meno problemi.

5 Serrare il sensore di detonazione alla coppia preciso; questo è critica. La coppia su un sensore di detonazione Monte Carlo è di 15 piedi-libbre.

6 Ricollegare il collegamento elettrico.

7 Jack tua Monte Carlo su, togliere i cavalletti e abbassare il veicolo.

8 eliminare i codici si possono avere scollegando il negativo (-) cavo della batteria per un minuto e poi ricollegare il cavo. Strada-testare il veicolo per verificare la riparazione.