Come cablare una presa di luce in serie

Come cablare una presa di luce in serie


Prese di luce sono in genere collegati ad un interruttore per permettere alla luce di essere attivata e disattivata. La presa di luce è detto di essere cablato "in un circuito in serie" con l'interruttore della luce, dal momento che la corrente elettrica deve fluire attraverso l'interruttore per la presa di luce per ricevere energia elettrica. Allo stesso modo, due prese luce possono essere collegati in un circuito in serie in modo che la corrente elettrica deve passare attraverso entrambe le prese di luce per completare il circuito elettrico.

istruzione

1 Tagliare quattro lunghezze di filo, e striscia 1/2-pollice di isolamento dalle estremità di ogni filo. Attaccare un'estremità del primo cavo ad uno dei morsetti sulla alimentazione. Attaccare l'altra estremità del filo di questo al primo terminale sull'interruttore, e saldare il filo al terminale. Spostare l'interruttore in posizione "off".

2 Attaccare un'estremità del secondo filo al secondo terminale sull'interruttore, e saldare il filo al terminale. Attaccare l'altra estremità del secondo filo a uno dei terminali della prima presa di luce, e saldare il filo al terminale.

3 Attaccare un'estremità del terzo filo al terminale libero sul primo occhiello, e saldare il filo al terminale. Attaccare l'estremità libera del terzo filo ad uno dei terminali sulla seconda presa, e saldare il terminale alla presa.

4 Attaccare un'estremità del quarto filo al terminale libero sulla seconda presa, e saldare il filo al terminale. Attaccare l'altra estremità del quarto filo al restante terminale di alimentazione.

5 Inserire una delle lampadine nella prima presa di luce, e accendere l'interruttore. Si osservi che la lampadina non si accende. Inserire la seconda lampadina nella seconda presa; sia lampadine illuminano ora.