Come propagare un buxus

Come propagare un buxus


Arbusti Buxus sono chiamati anche gli arbusti di bosso. Il fogliame sempreverde è un favorito in giardini e paesaggi. L'arbusto buxus cresce lentamente e può essere costoso. È possibile tagliare la spesa di aggiunta di ulteriori arbusti buxus al paesaggio utilizzando legno duro o semi-legno, metodi di propagazione staminali-taglio. Talee in legno dovrebbero essere prese all'inizio della primavera prima di una nuova crescita comincia. Si può prendere talee semilegnose in autunno per la propagazione finché si cura per i tagli interni.

istruzione

1 Inumidire un mezzo di impregnazione di qualità con acqua calda e mescolare con le mani per assicurare l'acqua è distribuita in modo uniforme. Il terreno dovrebbe lasciare la mano umido, ma non bagnato, quando si schiaccia in una palla - come una spugna umida. Riempire il crescente vassoio con il terreno umido. Ficcare il dito nel terreno per fare 7,5 a 10 cm (3-4 pollici) buche profonde circa 10 cm (4 pollici) di distanza.

2 Tagliare da 15 a 20 cm (6-8 pollici) talee da un arbusto Buxus sano all'inizio della primavera prima di nuovi cantieri di crescita o in autunno, prima l'arbusto va dormiente. Striscia le foglie dei 10 cm di fondo (4 pollici) delle talee afferrando saldamente in una mano e tirando attraverso le dita dell'altra mano. Mettere le talee in acqua fino a quando si è pronti a piantare.

3 Versare 2 cucchiaini di radicamento ormone su un piatto di carta. Immergere le talee in ormone radicamento e scrollarsi di dosso l'eccesso. Attaccare i tagli nel crescente cassetto. Tamp lo sporco verso il basso in modo che i tagli sono supportati. Fare un cerchio fuori di ogni pezzo di filo e inserire le estremità nel terreno in modo che il filo è sopra le talee e manterrà la plastica dal riposare sugli talee Buxus. Coprire il crescente vassoio con pellicola trasparente.

4 Mettere la crescente cassetto in un luogo luminoso dalla luce solare diretta. Posizionare il tappetino di riscaldamento sotto il vassoio. Impostare la temperatura del tappeto riscaldante a 18,3 ° C (65 ° F). Controllare i tagli ogni giorno per mantenere il terreno umido e rimuovere eventuali tagli malate. Si può richiedere fino a otto settimane prima talee buxus cominciano a formarsi le radici.

5 Tug la parte superiore delle talee, dolcemente, a sentire per alcuna resistenza. Quando un apparato radicale sviluppa, i tagli diventano ancorato nel terreno e si svolgono veloce. Prendere la plastica dal crescente cassetto appena radici cominciano a formarsi. Lasciare le nuove centrali buxus a crescere un altro mese nel crescente vassoio e poi trapiantarle in singoli contenitori. Indurire fuori dei nuovi impianti prima di loro al di fuori in giardino.