Come cucinare e pulire fresco cavoletti di Bruxelles

Come cucinare e pulire fresco cavoletti di Bruxelles

Come cucinare e pulire fresco cavoletti di Bruxelles

Nutty, terroso e nutriente, cavolini di Bruxelles sono una deliziosa ma sotto ortaggio apprezzato. Sono cavoli, ma non immaginano foglie over-bollite e floscia infangare il tuo piatto piano - queste piccole gemme sono versatili e si sposano bene con una varietà di sapori.

Sia sciolti o su stelo, selezionare i germogli che sono fermo e senza macchia. Se si portano a casa un gambo, rimuovere i germogli con un coltello da cucina affilato, lasciando 1 centimetro del gambo sui germogli. Togliere le foglie sciolto, appassito, scolorite o difettose e semplicemente lavare sotto acqua corrente o, se preferite, in ammollo prima per qualche minuto in un bacino o grande miscelazione ciotola con 3 parti di acqua per aceto bianco - lavare a fondo dopo un bagno di aceto . Eliminare il gambo - che è inutile anche come una mazza da cricket.

Per l'utilizzo in una insalata o insalata di cavolo, non è necessario preoccuparsi di cottura o anche scottatura queste piccole gemme, ma è necessario tagliare il gambo alla base del germoglio - che mantiene intatte le foglie esterne quando sono lavati. Poi basta utilizzare le foglie e il nucleo più stretto fette sottili per insalata. Per cavolo, sminuzzare i germogli nel robot da cucina. Per un insalata tiepida, bollire o vapore i germogli fino a più morbido, ma ancora ferma. Se i germogli sono di grandi dimensioni - o non di dimensioni uniformi - tagliateli a metà dal gambo alla corona.

Sul vostro piano cottura, cavolini di Bruxelles possono essere bolliti, al vapore, trasformato in una zuppa o stufato o cotte in padella. Si può far bollire o vapore da soli o con altre verdure, poi condire semplicemente con olio d'oliva, succo di limone, sale e pepe. Dato che i germogli sono un po 'amaro, l'aggiunta di salumi entra nel regno di piatti classici come cavolini di Bruxelles e pancetta - ma è anche possibile utilizzare carni come pancetta o salsiccia stagionata.

Nel forno, cavolini di Bruxelles sono formidabili quando arrostito da soli, con altre verdure o, in particolare, con la carne. E poi c'è il classico Cavoletti di Bruxelles gratin - forse non così sano, ma veramente delizioso. Controllare i riferimenti di seguito per ricette per tutti i metodi di cottura.

Le cose di cui avrete bisogno

L'acqua e, se si sceglie, aceto per la pulizia Un coltello da cucina affilato