cristalli anomali nelle urine

cristalli anomali nelle urine


Cristalluria si riferisce alla presenza di cristalli nelle urine del vostro animale domestico. Chiaramente visibile durante l'esame microscopico del sedimento urinario, il tipo specifico di cristallo può indicare uno squilibrio alimentare, e un cambiamento nella dieta è necessaria per sciogliere e prevenire eventi futuri. Il trattamento è di vitale importanza, perché se i cristalli di urina sono autorizzati ad avanzare, possono portare alla formazione di calcoli vescicali o renali, e spesso causa di infezioni batteriche secondarie.

Tipi di cristallo

cristalli anomali nelle urine


L'urina può contenere molti tipi di cristalli, ma quelli che causano problemi sono ossalato di calcio e cristalli di struvite. Questi sono i cristalli che hanno il potenziale per aggregare e formare calcoli, che causano un enorme disagio e sangue nelle urine, e devono essere rimossi chirurgicamente. cristalli di ossalato di calcio sono più comuni nei gatti, e formano nelle urine che è troppo acido, mentre i cristalli di struvite sono più comuni nei cani, e la forma nelle urine alcaline. Vari altri cristalli possono apparire transitoriamente così, per esempio, i cristalli sulfamidici sono a volte visto nei cani che assumono sulfamidici, ma si dissolvono una volta che il farmaco è interrotto. cristalli di colesterolo sono anche occasionalmente visto, e possono essere indicativi di un disordine metabolico o niente del tutto.

infezioni secondarie

cristalli anomali nelle urine


cristalli di urina tendono a ospitare batteri. Ogni volta che il cane urina, i cristalli possono potenzialmente raschiare le pareti dell'uretra, causando piccole abrasioni. Queste abrasioni permettono ai batteri un posto a prendere piede e svilupparsi, provocando un'infezione. Questo è particolarmente grave quando i cristalli struvite sono presenti, poiché le infezioni batteriche spesso aumentano l'alcalinità delle urine, esacerbando il problema. A peggiorare le cose, i rifiuti metabolizzati da batteri contiene sostanze chimiche che aumentano la formazione di cristalli di struvite.

blocchi

cristalli anomali nelle urine


Mentre piccoli cristalli amorfi passano con le urine e grosse pietre rimanere nella vescica, il pericolo è degli aggregati cristallini medie o piccole pietre. Questi sono abbastanza per lasciare la vescica piccola, ma troppo grande per passare attraverso l'uretra, in modo che spesso diventano depositato nella apertura uretrale. Questo accade di solito nei maschi, in particolare i gatti, e crea una grave emergenza, perché l'animale non sarà in grado di urinare. Se non trattata, la vescica finirà per rompersi, rovesciando un pesante carico di tossine nel sangue, causando la morte.

Trattamento

cristalli anomali nelle urine


cristalli di urina sono trattati con un approccio multiforme. Le infezioni batteriche sono eliminati con antibiotici e cibo adatto è prescritto che bilancia il pH delle urine. cristalli struvite possono essere effettivamente disciolti in questo modo, ma cristalli di ossalato di calcio devono essere svuotati dalla vescica, mentre quelli nuovi viene impedito di formatura. Mantenere l'animale ben idratata durante il trattamento consente la vescica per scovare sia i cristalli e batteri morti in modo più efficiente.

Prevenzione

Un animale che ha avuto cristalli nelle urine, una volta rischia di avere di nuovo, quindi devono spesso essere mantenuto su una dieta specializzata. Nutrire il vostro animale domestico cibo in scatola, invece di aumenti di asciugare la quantità di umidità che prende in, ed è pensato per aiutare a prevenire la concentrazione delle urine che possono contribuire alla formazione di cristalli. Tra cui un esame delle urine come parte del fisico annuale del vostro animale domestico permetterà al vostro veterinario per catturare potenziali problemi prima che diventino gravi.