Come creare un grafico grillo tasso di correre in Excel

Come creare un grafico grillo tasso di correre in Excel


Il gioco del cricket si presta a statistiche e grafici. Spesso queste immagini possono aiutare a capire il flusso e il ritmo del gioco, in modo da creare il proprio grafico run rate, o vite senza fine, come i commentatori a volte lo chiamano a causa della forma del grafico, può essere gratificante se si segue il cricket in televisione o si giocare ad un livello locale. In cima a quello, è un ottimo modo per familiarizzare con Microsoft Excel, che è un programma così utile in altri campi della vita.

istruzione

1 Inserisci i tuoi dati da una scorecard grillo in Excel. Utilizzare due colonne. Chiamate il vostro prima colonna "Over", inserisci le overs 1,2,3 fino alla fine degli inning nelle caselle sottostanti. "Corre" sarà il nome per la seconda colonna, accanto alla prima. Inserisci il numero di corse sono stati segnati nel corrispondente sopra.

2 Creare una terza colonna, che si può chiamare "corre media per ogni corso." Adiacente al primo corso, si vuole il grafico per visualizzare percorsi medi per oltre alla fine di ogni corso. Qui è necessario inserire una formula, ma Excel vi aiuterà con questo. Vai a Inserisci e inserire una funzione. Scegliere "media". Selezionare i dati in "Corre per over" fino alla fine di questo corso, e quindi fare clic su "OK" dopo aver selezionato esso.

3 Ripetere questa operazione con ogni corso. E 'vitale che, come si lavora la strada verso il basso le colonne che si includono tutti i dati provenienti da tutti i più giocato fino a quel punto. Ad esempio, si supponga che il funzionamenti notati sono nella colonna B e la vostra prima sopra è nella riga 2. Se si desidera che le piste medio per corso per la prima sopra, è necessario selezionare solo i punti segnati nel primo sopra - vale a dire scatola B2. Per il vostro secondo corso, per ottenere la media è necessario selezionare le caselle B2 per la prima sopra e B3 per la seconda piazza nella formula. Questo continua su ogni linea in modo che la voce finale nelle "corse medi per over" colonna contiene i dati da ogni over fino a questo punto.

4 Creare un grafico. Hai tutti i dati insieme, in modo del mouse e selezionare tutte le figure e titoli dei tuoi "corre" e "corre medi per over" grafico. Sulla riga superiore di opzioni, cliccare su "Inserisci" e selezionare "Inserisci Grafico".

5 Seguire la procedura guidata Grafico in Excel. Un grafico a linea è la più chiara per i tassi di esecuzione, in modo da scegliere questa opzione. Nella scheda intervallo di dati, assicurarsi che la serie è in colonne al passo successivo della procedura guidata, e sotto la scheda della serie, si ha la possibilità di rinominare le due linee del grafico, conosciuto come serie 1 e 2. Per mantenere chiaro Serie chiamata 1 "corre" e chiamare Serie 2 "media corre per oltre."

6 Aggiungere ulteriori dettagli per completare il grafico. È possibile scegliere di denominare i assi; chiamare l'asse x (la linea orizzontale) "Over" e l'asse Y (la linea verticale) "corre" per chiarezza.