Come fare Cemento espanso

Come fare Cemento espanso


Cemento espanso è anche chiamato schiuma di calcestruzzo, calcestruzzo poroso e calcestruzzo leggero. Questo tipo di cemento è diverso cemento normale in quanto contiene una distribuzione uniforme di bolle d'aria tutto il materiale. Cemento espanso a bassa densità ed alto contenuto di schiuma non è un materiale strutturale, ma può essere usato come un tetto e pavimento isolante. Cemento espanso con una densità maggiore può essere utilizzato come materiale strutturale in applicazioni industriali e commerciali in cui è necessario un calcestruzzo leggero.

istruzione

1 Decidere quanto cemento espanso avrete bisogno. Secondo Portafoam, se si stanno facendo cemento espanso che è di 1000 kg per ogni metro cubo di densità, è necessario un contenuto di schiuma pari al 50 per cento del volume totale del cemento espanso che si desidera effettuare. Un litro di schiuma è pari a .001 metri cubi di contenuti schiuma nella miscela. Ad esempio, se si desiderava avere .5 metri cubi di calcestruzzo espanso, si avrebbe bisogno .25 metri cubi di schiuma contenuti nella miscela, per un totale di 250 litri di schiuma.

2 Determinare quanto velocemente la pompa schiuma spruzzare schiuma nella miscela di calcestruzzo. Questo indicatore dovrebbe essere sul generatore pompa, e si può anche chiedere al vostro fornitore di schiuma. Dividere il numero totale di litri di schiuma richiesti dalle litri al secondo che l'uscita della pompa volontà. Se avete bisogno di pompare 250 litri di schiuma e le vostre uscite pompa schiuma 1,5 litri al secondo, allora si avrà bisogno di pompare la schiuma nel mix cemento per 166,2 secondi, o 2,77 minuti.

3 Miscelare il cemento con la sabbia e acqua nelle quantità raccomandate per il tipo di cemento. Queste proporzioni saranno probabilmente uguali parti di sabbia e cemento mix, con metà dell'acqua. Se si dovesse fare .5 metri cubi di cemento espanso, si avrebbe bisogno di 200 kg di cemento, 200 kg di sabbia e 100 kg di acqua. In primo luogo aggiungere gli ingredienti secchi al mixer e quindi aggiungere lentamente l'acqua. Se si utilizza un camion di cemento, aggiungere l'impasto per il camion e trasferirlo sul sito prima di aggiungere la schiuma.

4 Spruzzare la schiuma nel mix impasto mentre ancora la miscelazione. Se la quantità di cemento espanso si effettuano chiamate per voi di spruzzare schiuma nel mix per un certo numero di secondi che termina in un decimale, arrotondare al secondo più vicino. Misurare la schiuma rimanente spruzzando in un secchio formato da un litro. Per seguire l'esempio elencato in precedenza, si dovrebbe spruzzare la schiuma nel camion di cemento o il mixer per 166 secondi; in seguito, si sarebbe spruzzare schiuma sufficiente a riempire uno, da un litro secchio e scaricare questo nel mixer.