Come verificare una bobina di accensione Ford

Come verificare una bobina di accensione Ford


Test della resistenza attraverso più terminali sulla bobina di accensione è l'unico modo sicuro e preciso per dire se le bobine sono danneggiati o meno. Misurare la resistenza primaria e secondaria richiede un ohmmetro, e una lettura digitale è meglio se si ha accesso a uno. La maggior parte delle bobine di accensione cadrà in gamme simili durante la lettura della resistenza, ma non ci può essere qualche variazione dal costruttore e la bobina tipo. Se non sei sicuro di quello che dovrebbe essere la vostra, verificare con il servizio di assistenza rivenditore.

istruzione

1 Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria con una chiave. Isolare il cavo della batteria in modo che non può contattare la batteria.

2 Individuare la bobina sul motore Ford. La bobina si presenta come un cilindro nero con un filo centrale simile ad un cavo candela e due montanti laterali con noci e fili collegati.

3 Togliere il grande filo dal centro della bobina tirando verso l'esterno della bobina. Rimuovere i dadi di fissaggio e tutti i fili collegati ai terminali laterali su bobina pure.

4 Posizionare i puntali dal ohmmetro sui terminali laterali, uno su ciascun lato. Non importa che il piombo va dove in questo caso. Notare la lettura del contatore. Questa è la resistenza primaria, e dovrebbe leggere tra .4 e 2 ohm sul tuo bobina Ford.

5 Spostare il puntale dalla carica negativa sulla bobina al terminale centrale in cui è stato rimosso il filo spesso. Mantenere l'altro cavo sul polo positivo della bobina. Nota la resistenza lettura sul ohmmetro. Il tuo bobina deve avere una lettura compresa tra 6.000 e 15.000 ohm per il vostro Ford.

6 Sostituire la bobina con uno nuovo se le letture sono al di fuori uno di questi intervalli, come che indicano una bobina difettosa. Se le letture sono nel raggio d'azione, reinstallare i fili e dadi di fissaggio sui montanti laterali, con la certezza che risalgono sul nella stessa posizione in cui erano prima che li rimosso.

7 Serrare i dadi con una chiave e reinstallare il grande filo della bobina sul terminale centro della bobina. Spinge solo a posto, ma assicurarsi che sia tutto il senso in o può allentarsi quando il motore è in funzione.

8 Reinstallare il cavo negativo della batteria sul polo negativo della batteria. Serrare il bullone di fissaggio con una chiave per fissare l'estremità del cavo della batteria.