Cosa succede quando stomi aprire?

Cosa succede quando stomi aprire?

Cosa succede quando stomi aprire?

Stomata aperta per consentire lo scambio gassoso tra l'impianto e l'atmosfera. L'anidride carbonica assorbimento riprende e processi metabolici come la fotosintesi sono facilitati. Perdita di vapore acqueo non è più protetto come traspirazione continua.

Funzione

Stomata rispondere ai cambiamenti nell'ambiente chiudendo per la protezione contro gli inquinanti o per prevenire la perdita di acqua in condizioni asciutte. Stomata si trovano nell'epidermide fuori terra (superficie) di piante, rendendo diffusione del vapore acqueo, ossigeno e anidride carbonica possibile. Diffusion si verifica in entrambe le direzioni direttamente sulla superficie della foglia.

Struttura

Un stomi si riferisce ad una stomia (poro) circondata da due cellule di guardia specializzate. cellule di guardia ridursi a consentire l'apertura dello stoma o gonfiano per forzare stoma chiuso parzialmente o completamente.

Fotosintesi

Stomi vicino durante la notte. Stomi aperti alla luce del giorno per accettare l'anidride carbonica che viene convertito in cibo per l'energia durante la fotosintesi nella foglia.

Traspirazione

Il processo simultaneo di traspirazione (rilasciando vapore acqueo) è ottenuto grazie alla capacità del gradiente di diffusione per spostare il vapore acqueo attraverso la superficie della pianta. Quando la dimensione del cambiamento stomi così il tasso di fotosintesi e la traspirazione causa cambiamenti nella dimensione della resistenza alla diffusione stomia causa e conduttanza gas variano.

Respirazione

Impianto respirazione utilizza l'ossigeno per abbattere il glucosio acquisiti attraverso la fotosintesi. anidride carbonica viene prodotta e l'energia viene rilasciata sotto forma di ATP.

La teoria di ottimizzazione

La capacità di un impianto di prosperare dipende stomi adattarsi alle frazioni cambiando dimensioni per raggiungere il più efficiente scambio di anidride carbonica e acqua possibile. l'efficienza di utilizzo dell'acqua si riferisce al rapporto di fotosintesi per la traspirazione.