idee vegetali per un pendio soleggiato

idee vegetali per un pendio soleggiato


Un pendio di sole può essere un enigma o di una tela per il proprietario della casa. Invece di spendere tonnellate di soldi per muri di sostegno o altre soluzioni costose, provare a piantare una varietà di piante interessanti per contribuire a mantenere il terreno e fornire l'interesse al vostro paesaggio. A seconda delle preferenze personali e il tuo panorama attuale, è possibile scegliere di impianto di entrambi coperture al suolo, cespugli o entrambi.

Rosa Rugosa

La rosa Rugosa è un tentacolare cespuglio che cresce sui pendii e coprirà la vostra banca con fiori profumati dalla primavera all'autunno rosa. Conosciuto anche come il rosa spruzzi salini, questa rosa fa bene in luoghi costieri e può arrivare più in alto e largo quanto 8 piedi. Perché ha bisogno di terreni ben drenati - e tollera poveri, terreno sabbioso - è perfetto per un pendio soleggiato.

Creeping Phlox

Una pianta perenne, la Phlox strisciante, che si pronuncia "greggi", è ideale per piantare su un pendio soleggiato. Si tratta di una pianta vivace, in crescita in tutte le regioni settentrionali degli Stati Uniti. L'impianto si estende piatta e raramente ottiene più alto di 6 centimetri in altezza. I fiori sbocciano in primavera, ma la pianta fornisce interessante fogliame verde per tutta la primavera, estate e autunno.

ginepri

I ginepri sono un evergreen, piante di conifere che può variare in varietà da una bassa crescita, arbusto strisciante ad un albero alto. Creeping varietà di ginepro sono ideali come coperture al suolo e possono diffondersi a un massimo di 8 piedi di larghezza. Anche i ginepri albero-stile come pendenza località, però, perché tutti i ginepri preferiscono un buon drenaggio. Le varietà di ginepro più popolari per le piste sono la riva e Creeping ginepro. Entrambi ottenere alto circa 1 piede e la diffusione di circa 8 piedi di larghezza.