Honda mini storia trail

Honda mini storia trail


Il Mini Trail Honda è stata prodotta in diversi modelli nel corso del 1960 e 1970. Il Mini Trail, che è una versione molto più piccola di una moto, è stato venduto in tutto il mondo, ma era conosciuto con un nome diverso in altri paesi.

Inizio

Il Mini Trail evoluto dalla Honda Z100, la cui prima comparsa presso la Tama Tech Park in Giappone, nel 1961. Questa prima versione ha avuto una cornice rossa e un serbatoio di gas bianco. E 'stato alimentato da un motore da 50 centimetri cubici e aveva le ruote a cinque pollici. Questo veicolo è stato conosciuto come la Honda Scimmia, perché i piloti sono apparsi scimmia-come durante la guida di esso.

US Mini Trails

Honda ha iniziato ad esportare un numero limitato delle Scimmie nel 1963. La Honda Monkeys esportati verso gli Stati Uniti sono stati rinominati la Mini Trail Honda. I primi Sentieri Mini arrivato negli Stati Uniti nel 1969, e sono stati progettati per l'utilizzo off-road.

I modelli

Honda ha continuato a migliorare le caratteristiche dei sentieri Mini, l'aggiunta di fari, fanali posteriori e gli indicatori sui modelli strada-legali della Mini Trail.