Come risolvere i motori AC

Come risolvere i motori AC


AC (corrente alternata) motori sono generalmente molto affidabili e silenzioso, rispetto a meccanica. Molti motori AC sono trascurati e non mantenuti regolarmente; questa è la causa primaria di problemi con la maggior parte dei motori a corrente alternata. Il mantenimento e la manutenzione del motore va regolarmente un lungo cammino verso l'eliminazione dei problemi. Motori AC sono spesso utilizzati con pompe e ventilatori. Sono la spina nel muro e usano l'elettricità come fonte di alimentazione. Risoluzione dei problemi di un motore a corrente alternata è un processo abbastanza semplice.

istruzione

1 Leggere il manuale del proprietario. Un motore particolare marca può richiedere uno specifico metodo di funzionamento. Servizio del motore a corrente alternata nel modo indicato dal manuale del proprietario. Verificare che il cavo di alimentazione non è sfilacciato o allentato. Scollegare il motore e controllare dove il cavo di alimentazione incontra il motore, e assicurarsi che il cavo non è esposta. Verificare che il motore è alimentato collegando un altro dispositivo che lavora nella stessa presa di corrente come il motore a corrente alternata.

2 Pulire il motore. Se il motore è surriscaldato, questo può essere dovuto ad un accumulo di polvere e detriti. Utilizzare aria compressa per soffiare via i detriti. Aprire il motore e assicurarsi che tutta la polvere viene rimosso dall'interno dell'alloggiamento pure.

3 Controllare i cuscinetti. Se il motore è sferragliare o cigolii, i cuscinetti possono essere danneggiati. Olio i cuscinetti utilizzando un lubrificante specificato dal produttore, oppure utilizzare WD-40.

4 Verificare la presenza di ruggine. Aprire l'alloggiamento del motore a corrente alternata e controllare per assicurarsi che non è ruggine. Un motore ruggine è comune sulle pompe a corrente alternata che vengono utilizzati sui veicoli marini. Se la ruggine è bloccato il motore, sarà difficile farlo funzionare senza riparazioni gravi.