Il mio Hoya Carnosa ha foglie gialle

Il mio Hoya Carnosa ha foglie gialle


Hoya carnosa, noto anche come impianto di cera, è parte della famiglia euforbia, un genere con più di 100 membri. Essi sono nativi di parti dell'Asia e in Australia e sono comunemente utilizzati in giardini o come piante da appartamento. Prospera in tutta Stati Uniti zone di rusticità 10 e 11 e richiede temperature calde e l'esposizione al sole, almeno parziale. La pianta produce foglie verde lucido, che può diventare giallo a causa di malattia, stress o una varietà di fattori ambientali.

Malattia

Infezioni, sia batteriche o fungine, sono spesso un problema grave in giardino. Funghi e batteri sono naturalmente presenti nel suolo di tutti i tipi e in quasi ogni ambiente nel mondo. Queste popolazioni saranno particolarmente problematico durante i periodi di forte pioggia o umidità e queste grandi popolazioni finiranno per sorpassare l'impianto. Una volta che l'impianto è stato infettato, foglie gialle sono spesso il risultato, e se non trattata, la morte generalmente risultato. Marciume radicale è un problema comune che si verifica con foglia ingiallita. L'infezione è il risultato di acqua stagnante alla base della pianta. Radici rivolgono ad un materiale poltiglia simile grigio inutile e sono in grado di trasportare nutrienti o acqua.

Stress

Un certo numero di fattori possono contribuire ad una pianta diventare sottolineato, molti dei quali si tradurrà in foglie svolta giallo. Alcuni dei più comuni sono le temperature improprie, un'eccessiva esposizione al sole, la siccità e pH corretto. Hoya carnosa richiede un'area con almeno quattro ore sole al giorno, un terreno che è leggermente alcalino, ben drenante e nutriente. Nella maggior parte delle aree, sarà anche bene in un terreno leggermente acido, così come uno che è argilloso o base di argilla. A differenza di alcune piante legnose, l'impianto di cera si occuperà anche con condizioni di siccità. Altre fonti di stress che possono causare ingiallimento delle foglie sono insetti, recente trapianto o quantità eccessive di fertilizzante.

carenza di nutrienti

Ferro e azoto sono due dei nutrienti più importanti per le piante, e di aiutare la produzione di clorofilla, il materiale che conferisce lascia loro colore verde. clorosi ferrica, la carenza di ferro, provoca ingiallimento delle foglie ai bordi che progredisce verso il centro, come la malattia diventa più grave. carenza di azoto, invece, provoca ingiallimento che è più uniforme in natura. Entrambe le condizioni possono essere riparati con l'aggiunta di compost ben decomposto che è pesante in sostanza organica. Se corretto abbastanza presto, senza danni permanenti dovrebbe comportare.

acqua

Irrigazione, o troppo o troppo poco, può causare foglie che ingialliscono. La Hoya ha inferiore fabbisogno di acqua media, il che significa troppa acqua è generalmente il problema. I coltivatori dovrebbero terreno sicuro si asciuga completamente prima di ripetere l'annaffiatura. Hoyas fare meglio in terreno che è argilla o di argilla e può lottare se acqua drena troppo veloce e può anche lottare se l'acqua è permesso di stare alla base della pianta.