Come vapore pulito HVAC bobine

Come vapore pulito HVAC bobine


Bobine sul riscaldamento, ventilazione e aria condizionata unità (HVAC) sono tenuti a raccogliere la polvere e lo sporco. Anche se la sostituzione del filtro sulla vostra unità impedisce accumulo, bobine evaporatore e condensatore non sono mai del tutto esente da sporcizia. Quando i vostri bobine HVAC sono sporchi, l'unità non è efficiente come può essere. Professionisti HVAC pulirà bobine come parte del servizio di manutenzione ordinaria sulla vostra unità, ma si può anche fare questo lavoro da soli. I metodi includono l'applicazione di aria compressa, spolverare con una spazzola a setole morbide e leggermente lavaggio con acqua e sapone. Un altro modo popolare per pulire le bobine HVAC è quello di vapore pulirli. Se non si possiede un pulitore a vapore, affittare uno da un negozio di ferramenta o di attrezzature e iniziare.

istruzione

1 Mettere l'acqua nel pulitore a vapore secondo le istruzioni per il particolare modello che si sta utilizzando. Impostare il livello di pressione bassa. Scegliere il livello di temperatura in base alle condizioni delle bobine. Se le bobine sono abbastanza nuovo e in buona forma, le alte temperature sono accettabili. Se le bobine sono diversi anni, seleziona una temperatura inferiore per impedire ulteriore deterioramento.

2 Puntare l'ugello di spruzzo sulle bobine HVAC. Applicare una bassa pressione di scoppio del vapore. Spruzzare vapore in un movimento parallelo alle alette.

3 Accendere l'allegato vuoto se uno è disponibile sul modello pulitore a vapore che si sta utilizzando. Vapore e l'aspirazione zone più difficili di sporco pesante.