Come costruire un filtro passa-basso

Come costruire un filtro passa-basso


Alcuni filtri elettronici consentono parte di un segnale di passare attraverso mentre bloccando altre parti. Questi filtri hanno sempre la parola "passaggio" nei loro nomi: passa-basso, passa-banda e passa-alto. Filtri passa-basso consentono alle frequenze più basse in un segnale, bloccando onde sonore di sopra di un certo limite. Ma questo "clipping" non è completamente pulito, come la maggior parte delle basse frequenze ottenere attraverso e tutte le alte frequenze sono notevolmente ridotte. Tutte le frequenze sono alquanto ridotta a meno di un dispositivo di amplificazione - quale un transistore - è incluso nel filtro.

istruzione

1 Costruire un filtro passa-basso basato su una coppia di parametri. Uno dei è la frequenza di taglio, sotto il quale si passa il segnale. L'altra considerazione è "passivo" o "attiva". filtri passa-basso attivo comprendono un transistore così segnali che passano attraverso non sono ridotti. filtri passivi sono disponibili in due stili: RC e RL. filtri passiva riducono sempre segnali provenienti attraverso, ma solo di una piccola quantità se il segnale è inferiore al punto di cut-off. Riduzione di un filtro passivo è quasi completa se il segnale è al di sopra del punto di cut-off.

2 costruire un filtro passa basso che ha frequenza di taglio inferiore a 100.000 Hertz con una resistenza ed un condensatore - un filtro RC. La resistenza è in serie con il segnale. Il condensatore è attraverso il segnale, appena prima del resistore. Le alte frequenze prendono un breve percorso attraverso il condensatore ed evitare il resistore. Il valore del condensatore determina la frequenza di taglio. Quando la frequenza è abbastanza alto, il condensatore offre scarsa resistenza ai segnali. Se la frequenza è sufficientemente bassa, il condensatore offre più resistenza del resistore, e il segnale passerà attraverso il resistore.

3 costruire un filtro passa-basso che ha una frequenza di taglio sopra 100.000 Hz con una resistenza ed una bobina - un filtro RL. La bobina è in serie con il segnale. La resistenza è attraverso il segnale, appena prima della bobina. Le basse frequenze proseguire dritto attraverso la bobina perché, alle basse frequenze, che offre poca resistenza. Il valore della bobina determina la frequenza di taglio. Sopra la frequenza di taglio, i segnali trovano più facile prendere un percorso di ritorno breve attraverso il resistore.