I problemi di salute associati con urina di gatto

I problemi di salute associati con urina di gatto


Cestini per i rifiuti Kitty possono portare l'odore inconfondibile di urina di gatto, che in grandi quantità può essere schiacciante. Mentre la quantità di urina in un cestino per i rifiuti in ordine non costituisce un significativo pericolo per la salute per l'uomo, un accumulo di alte concentrazioni di urina di gatto ha qualche rischio.

urina di gatto

I problemi di salute associati con urina di gatto


Cat urine è costituito da gas chimici quali ammoniaca e ammine (un derivato ammoniaca) che sono o assorbita o emessa da lettiere e altri luoghi dove gatti urinano. Ammoniaca (NH3) è prodotto come rifiuti tossici quando il metabolismo di un gatto si rompe l'urea. urina umana contiene anche ammoniaca (anche se in concentrazioni più piccoli), così come i detergenti per la casa, fertilizzanti, piante, suolo, l'acqua e l'aria, la maggior parte dei quali gli esseri umani sono esposti a tutti i giorni in una certa misura. Una piccola quantità di gas di ammoniaca da urina di gatto sono, per la maggior parte, assorbito dalla lettiera per gatti, ma grandi quantità e concentrazioni possono interessare l'uomo, soprattutto i bambini, gli anziani e quelli con condizioni respiratorie o un sistema immunitario compromesso. Tuttavia, con le misure di sicurezza, anche quelli ad alto rischio può evitare l'esposizione.

Esposizione

Il metodo più comune di esposizione ad ammoniaca è attraverso il sistema respiratorio, per inalazione, che può causare tosse, naso che cola, mal di gola, catarro, mal di testa e vertigini. In alte concentrazioni, l'inalazione può causare la mancanza di respiro, bronchite, polmonite, restringimento della gola e della morte. Mantenere lettiera di un gatto in una zona ben ventilata, lontano da attività umane, aiuta ad evitare l'esposizione delle vie respiratorie. Lettiera copre anche contribuire a contenere i fumi gassosi, ma se non curato, gattino sarà respirare i fumi invece, rischiando così la sua salute. Per una maggiore protezione, le persone possono indossare una maschera per ridurre al minimo l'esposizione per inalazione. A contatto con la pelle, l'ammoniaca in concentrazioni più elevate come quelli trovati in detergenti per la casa, può causare arrossamento, bruciore o vesciche. scoopers lettiera, fodere per i rifiuti, guanti e cestini per i rifiuti autopulenti eliminano il contatto con la pelle lettiera. Occhi esposti a vapori di ammoniaca possono diventare irritata, lacrima, bruciare o gonfiarsi. In alte concentrazioni, l'ammoniaca può causare la cecità. Per una maggiore protezione, le persone possono indossare occhiali per evitare il contatto visivo con vapori di ammoniaca.

evitando il rischio

I problemi di salute associati con urina di gatto


Al fine di evitare l'esposizione a concentrati di ammoniaca nelle urine di gatto, mantenere lettiera del gattino pulito e rispettare il solo apparecchio per regola cat. Cambiare lettiera frequentemente. Aggregazione, o lettiera di argilla consente la facile rimozione di urina di gatto, che idealmente può essere fatto su una base quotidiana. Cucciolate fatti di gel di silice (cristalli), piante (pini, mais, cedro) e giornale riciclata trattenere gli odori e fumi, ma devono essere cambiati spesso, quasi ogni settimana, come l'urina alla fine si accumula a concentrazioni che non può più essere contenuti. Inoltre, spesso lavare il contenitore con acqua tiepida e sapone e candeggina, e sempre assicurarsi che non vi è una grande quantità di lettiera nella scatola del vostro gatto: tre a quattro pollici dovrebbe essere sufficiente.

Prendere in considerazione

Il rischio di salute umana esposto ad ammoniaca in generale dipende dalla durata, concentrazione e mezzo di esposizione. I rischi di cui sopra sono più comuni quando una persona è stata esposta ad ammoniaca in concentrazioni significative e / o per periodi di tempo prolungati; né è il caso di un cestino per i rifiuti pulito, ben tenuto.