Come pulire un motore dopo un Guarnizione Testa soffiato

Come pulire un motore dopo un Guarnizione Testa soffiato


Il mantenimento di una macchina richiede uno sforzo. Certe cose accadranno nel corso del tempo su qualsiasi veicolo. Tuttavia, fare le proprie riparazioni e la manutenzione può risparmiare un sacco di soldi, come ad esempio la fissazione di un guarnizione di testa soffiato. Ma dopo la riparazione è necessario prestare particolare attenzione per pulire a fondo il motore. La guarnizione di testa soffiato molto probabilmente contaminare l'olio motore con liquido di raffreddamento e viceversa. Pulizia del motore è semplice e garantisce un buon funzionamento del sistema.

istruzione

1 Far girare il motore per uno o due minuti. Questo deve essere fatto dopo la riparazione guarnizione di testa. Fondamentalmente, questo permette all'olio di circolare e di raccogliere eventuali particelle o sporcizia che possono sono entrati il ​​motore mentre era aperto per la sostituzione della guarnizione della testa. La circolazione dell'olio porta i corpi estranei o sporco nel filtro olio o coppa dell'olio.

2 Cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio. L'olio e il filtro sono contaminati da sporcizia e materiale estraneo, e anche del liquido di raffreddamento del motore. Così, l'olio deve essere scaricato dal motore completamente. Posizionare il bacino di presa sotto il motore e togliere il tappo di scarico dell'olio motore si trova nella coppa dell'olio sulla parte inferiore del motore.

3 Sostituire il filtro dell'olio e sostituire il tappo di scarico dopo tutto l'olio si è svuotato. Riempire con olio fresco e pulito.

Liquido refrigerante del motore 4 Drain. Poiché il refrigerante può essere contaminata con olio motore, deve essere sostituito. Defluire del liquido di raffreddamento, rimuovendo il tappo del radiatore e il più basso di collegamento tubo del radiatore dal radiatore. Assicurarsi che il bacino di presa è sotto il tubo del radiatore aperto per prendere il liquido di raffreddamento. Dopo il drenaggio, ricollegare il tubo del radiatore.

5 Riempire il radiatore con filo sistema di raffreddamento, che può essere acquistato presso i negozi di ricambi auto. Un'altra opzione è quella di utilizzare una miscela di liquido refrigerante e acqua a circa il 50 per cento ciascuno. Sostituire il tappo del radiatore.

6 Far circolare il liquido di raffreddamento o sistema di raffreddamento a filo. Questo si ottiene avviando il motore e l'esecuzione finché è alla temperatura di esercizio. Questo richiede in genere circa 10 minuti. Lasciar correre per altri cinque a 10 minuti dopo che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio.

7 Scaricare l'impianto di raffreddamento. Questo si ottiene prima di spegnere il motore e gli permette di raffreddare completamente prima di tentare di aprire il tappo del radiatore o il tubo del radiatore. Il tappo del radiatore deve essere fresco al tatto. Togliere il tappo del radiatore e il più basso di collegamento tubo del radiatore sul lato del radiatore. Lasciare che il sistema di raffreddamento per drenare completamente nel bacino di raccolta. Ricollegare il tubo inferiore del radiatore.

8 Riempire completamente il sistema di raffreddamento del motore. Per fare questo, versare il liquido nel radiatore fino completa. Lasciando il tappo del radiatore spento, avviare il motore e farlo girare fino a vedere la circolazione del liquido refrigerante nel radiatore. Spegnere il motore. Nella maggior parte dei casi, si vedrà il livello nel calo del radiatore. Ciò accade perché il funzionamento del motore elimina sacche d'aria, riducendo così il livello. Aggiungere più liquido refrigerante e sostituire il tappo del radiatore.

9 Pulire il vano motore spruzzando un sgrassante motore sulla parte esterna del motore. Inoltre, spruzzare il sgrassatore sul radiatore e gli eventuali componenti che possono essere stati contaminati con olio motore o del liquido di raffreddamento. Spruzzare sgrassatore sul motore caldo. Lasciate riposare per circa cinque minuti. Quindi avviare il motore e lasciarlo iit per eseguire durante la spruzzatura il motore con l'acqua per pulire il residuo della sgrassante. Far girare il motore per altri cinque minuti. Questo garantirà tutto è asciugato.