Come valutare le competenze dei dipendenti

Come valutare le competenze dei dipendenti


Valutazione dei dipendenti è un concetto semplice. In pratica dovete individuare le competenze, le conoscenze e le tendenze comportamentali di ciascun dipendente in relazione alle competenze necessarie per eccellere in un particolare lavoro. Per essere utile per una determinata società, dipendenti devono mostrano queste competenze al momento attuale, invece di potenziale futuro. Al fine di valutare pienamente ogni dipendente, è necessario guardare le loro competenze funzionali, o le competenze e l'esperienza che hanno, così come le loro competenze comportamentali, i tratti caratteriali di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi.

istruzione

1 Creare un foglio separato per ogni posto di lavoro che si sta valutando. Titolo del foglio di calcolo con il nome del lavoro. Sull'asse di sinistra verticali, scrivere tutte le competenze necessarie del lavoro: competenze tecniche e conoscenze, capacità di gestione, competenze sociali e personali che ogni lavoro richiede.

2 Scrivere il nome del dipendente che tiene ogni lavoro sulla parte superiore di una colonna separata, attraversando l'asse verticale superiore.

3 Valutare ogni dipendente su una scala da uno a cinque per ciascuna competenza. Uno per inaccettabile, due per media sotto, tre per passabile, quattro per gradevole e cinque per esemplare. Posizione ogni dipendente in base a ciò che si sa delle loro abitudini del passato e le realizzazioni.

4 Prendere appunti sulla parte inferiore della pagina su conoscenze specifiche che avete di abitudini di lavoro di ciascun dipendente e realizzazioni, tra cui premi o riconoscimenti speciali guadagnati.

5 Aggiungere un punteggio totale per ogni dipendente. Decidere che cosa il punteggio minimo accettabile è e mettere da parte tutte quelle partiture che cadono sotto di tale. Prendere in considerazione eventuali note che avete fatto per ogni persona. Disporre gli appuntamenti per incontrare ogni dipendente per discutere di come migliorare le loro prestazioni o per la terminazione.