Quali condizioni possono causare pressione oculare?

Quali condizioni possono causare pressione oculare?


La pressione dell'occhio, noto anche come la pressione intraoculare (IOP), viene creato il livello dell'umore acqueo (un fluido) che viene prodotto dal corpo ciliare e poi drenato dalla camera anteriore (l'area tra la cornea e l'iride). Il drenaggio regola la pressione intracocular. Quando la malattia, infortunio, fattori ereditari o addirittura lo sfregamento degli occhi interferiscono con la corretta produzione e il drenaggio dei fluidi, ipertensione oculare (troppa pressione nell'occhio) può provocare.

Glaucoma

Il National Eye Institute (NEI) definisce il glaucoma come "... un gruppo di malattie che possono danneggiare il nervo ottico dell'occhio e causare la perdita della vista e cecità. Il glaucoma si verifica quando la pressione del fluido normale all'interno dell'occhio sale lentamente." Tipi di glaucoma sono a bassa tensione (a volte chiamata normale tensione) e il glaucoma glaucoma ad angolo chiuso. Il tipo a bassa tensione si verifica quando l'occhio ha pressione normale, ma la pressione continua a creare danni al nervo ottico. Angle-chiusura può essere identificato da un improvviso picco della pressione oculare, creando un blocco che intrappola il fluido nella parte anteriore dell'occhio. I farmaci sono in genere prescritti per il trattamento di queste condizioni.

Malattie ereditarie

Le persone nate con struttura occhio irregolare, come difetti nei meccanismi di drenaggio o danni all'angolo dell'occhio, sperimentare ciò che la etichette NEI "glaucoma congenito." Queste condizioni si trovano di solito nei bambini e sono tipicamente trattate con chirurgia convenzionale, secondo l'NEI.

lesioni oculari

Lesioni agli occhi, tra cui danno arrecato alla struttura dell'occhio da tumori, può creare situazioni in cui l'occhio ha troppo o troppo poco liquido a funzionare normalmente. infortuni sul lavoro che comportano l'esposizione a sostanze tossiche, o danni agli occhi che crea uno squilibrio di pressione, possono aumentare la pressione oculare. Qualsiasi esposizione degli occhi a sostanze chimiche, corpi estranei, abrasioni, ustioni o lesioni al viso richiede un esame immediato da parte di un oculista o optometrista, secondo il rapporto 2008 della perdita ci Work Institute dati.

Attività giornaliere

Charles McMonnies, professore presso l'Università del New South Wales School of Optometry and Vision Science in Australia, afferma che i picchi dei fluidi oculari che aumentano la pressione oculare possono essere causati da attività quotidiane, come ad esempio allenamenti fisici, spingendo gli occhi e il viso in un cuscino durante il sonno, suonare uno strumento di ottone o di indossare occhiali durante il nuoto. Questi possono contribuire a ogni massicci aumenti della pressione oculare. Se queste attività sono fatte per periodi di tempo prolungati, McMonnies avverte che ".... picchi di pressione oculare che sono grandi, e / o l'ultima di un lungo periodo di tempo, e / o si verificano di frequente, possono contribuire alla progressione delle malattie legate alla pressione ". Le malattie, dice, comprendono la cecità, la miopia [miopia], e cheratocono [cornea conica].

allergie

Sfregamento degli occhi, tra cui durante la rimozione trucco e lavare il viso, può aumentare la pressione oculare a livelli pericolosi. McMonnies avverte che frequente sfregamento duro occhi chiusi può aumentare la pressione oculare a un massimo di "10 volte i livelli normali." Questo aumento della pressione porta anche a rischio di malattie degli occhi, secondo McMonnies. Le persone con allergie sono particolarmente vulnerabili ai rischi oculari elevati perché gli occhi asciutti e prurito creano una situazione ideale per sfregamento frequente.