10 invenzioni verde brillante

10 invenzioni verde brillante

introduzione

E 'le idee di inventori e creativi che aiutano l'umanità andare avanti. Trasformando quello che hanno immaginato in realtà avanzano il nostro pianeta in tutti i tipi di aree. Da oggetti di uso quotidiano per invenzioni ancora in attesa di essere messo in produzione di massa, vi presentiamo con 10 brillanti invenzioni verdi. Alcuni hanno già cambiato le nostre vite, mentre altri sono impostati per proteggere l'ambiente in futuro.

Raccolta differenziata

Forse il padre di tutto il "movimento verde", il riciclaggio è progressivamente diventato parte della nostra vita. In un primo momento abbiamo dovuto adeguare a noi stessi di fare lo sforzo di riciclare. Tuttavia, la separazione nostri rifiuti domestici è ora sempre più solo una parte della nostra vita quotidiana. Cartone, lattine, carta, plastica e vetro, ogni cosa ha il suo posto.

Da sacchetti di plastica per carburante

La società giapponese Blest Corporation ha creato una macchina che trasforma i sacchetti di plastica in olio per l'uso come combustibile. Questa macchina è non solo per scopi industriali ma può essere installato nelle abitazioni. Per US $ 10.000 e con un kilowatt di energia, questa macchina può convertire due libbre di plastica in un litro di olio.

lampadine a risparmio energetico

Sempre più spesso, le lampadine a basso consumo energetico sono viste nelle nostre case, uffici e spazi pubblici, come le lampadine a incandescenza tradizionali sono state ritirate dal. lampadine ad alta efficienza energetica, non solo aiutano a proteggere l'ambiente, ma anche di ridurre il carico sulle vostre finanze. Essi utilizzano il 75% in meno di energia elettrica e durano 10 volte di più delle lampadine tradizionali, mentre emette la stessa intensità di luce.

Auto ibride

Se si vuole liberarsi da una dipendenza dai combustibili fossili e non ti bit per il pianeta, si dovrebbe pensare di cambiare la vostra auto per un ibrido. Anche quando lo si utilizza con la benzina si utilizza meno carburante, dal momento che il suo motore più piccolo è più efficiente di quello di una vettura tradizionale.

Pannelli solari

I pannelli solari sono una fonte pulita ed economica di energia. Essi possono aiutare a ridurre i costi energetici in casa e contribuire a proteggere l'ambiente allo stesso tempo. Essi sono relativamente facili da installare e sfruttare la luce naturale dall'alba al tramonto. Essi possono essere un ottimo modo per integrare la vostra fonte tradizionale di energia elettrica.

plastica ecologica

L'invenzione di una plastica che non contamina la terra sembra troppo bello per essere vero, ma in realtà è una realtà. L'acido polilattico (PLA) è stato creato da un team di scienziati KAIST University di Seoul, Corea del Sud. Inoltre non essendo a base di olio, è biodegradabile ed ha livelli di tossicità bassa.

aereo a energia solare

Il velivolo Solar Impulse, anche se solo un prototipo, lavora durante il giorno e la notte usando l'energia solare come fonte di energia solo. Questo aereo Swiss non inquina l'ambiente ed ha voli di durata superiore a 20 ore. E promette di essere il futuro del trasporto aereo.

macchina rotolo di carta igienica

La macchina bianca Capra, che permette di carta da ufficio per essere convertito in carta per rotoli di carta igienica, è un'altra invenzione ecologico dai giapponesi. Il sistema utilizza carta, cartone e acqua per ottenere una pasta di cellulosa che viene poi trasformato in rotoli di carta igienica che sembrano molto simili al prodotto tradizionale.

Rendere l'acqua dal nulla

Un certo numero di macchine che permettono all'acqua da creare estraendo idrogeno dall'aria sono già operativo in diverse aree del mondo. Si spera queste macchine alla fine saranno in grado di risolvere o alleviare la carenza d'acqua in tutto il pianeta e che può essere utilizzato anche dopo i disastri naturali.

bioetanolo

Bioetanolo è un combustibile da prodotti agricoli naturali come mais, frumento, canna da zucchero e patate, tra gli altri. Si tratta di un'ottima alternativa ai combustibili fossili ed è una fonte di energia verde. Il bioetanolo è anche facile da produrre e immagazzinare.