Come risolvere una cartuccia a getto d'inchiostro Kodak

Come risolvere una cartuccia a getto d'inchiostro Kodak


Stampanti Kodak sono scelte popolari sia per uso domestico e aziendale, e queste stampanti in grado di fornire molti anni di servizio senza problemi. Ma al fine di ottenere il massimo dalla vostra stampante Kodak, è necessario sapere come eseguire la manutenzione in corso, compresa la verifica della condizione delle cartucce di inchiostro e fissandoli in caso di necessità. Le cartucce Kodak sono inclini a una serie di questioni, ed è importante per i proprietari di stampanti di essere a conoscenza di questi potenziali problemi.

istruzione

1 Stampare una pagina di prova o un documento alla stampante ed esaminare l'output. Se la stampa in nero sembra buono, ma il colore è mancante o di scarsa qualità, si può essere sicuri che il problema si trova con la cartuccia a colori. Se ci sono problemi con il nero e stampa a colori, è importante pulire a fondo i vettori della cartuccia di stampa. Rimuovere entrambe le cartucce di stampa e con attenzione tamponare i vettori utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di alcool isopropilico.

2 Aprire il coperchio della stampante e attendere che le testine di stampa per passare al centro della stampante. Sollevare il coperchio della cartuccia di stampa.

3 Tirare la cartuccia di stampa in avanti e sollevarlo libera della stampante. Girare la cartuccia di stampa a testa in giù ed esaminare attentamente. Se si notano crepe nella cartuccia, sarà necessario sostituirlo piuttosto che cercare di risolvere il problema.

4 Immergere un tampone di cotone in una bottiglia di alcool isopropilico e tamponare l'intero lato inferiore della cartuccia di stampa (supponendo che non ci siano rotture). Continuare a tamponare la cartuccia fino a quando non più inchiostro è visibile. Se la qualità della stampa è ancora inaccettabile dopo un'accurata pulizia, è necessario sostituire la cartuccia.

5 Lasciate che la cartuccia di stampa seduti in posizione eretta e lasciare in questo modo per 10-15 minuti. Utilizzare il tampone di cotone per pulire il fondo della cartuccia di nuovo, quindi sostituire la cartuccia nella stampante. Invia una pagina di prova alla stampante per assicurarsi che la qualità è accettabile.