Come modificare il fluido di trasmissione in una Toyota Corolla 99

Come modificare il fluido di trasmissione in una Toyota Corolla 99


Fluido di trasmissione è progettata per raffreddare e lubrificare le varie parti di una trasmissione. La vostra auto si basa su fluido di trasmissione ad esibirsi al sua capacità prevista. Parte della proprietà responsabile del 1999 Toyota Corolla include cambiare il fluido di trasmissione. Determinare la frequenza con cui questo dovrebbe essere fatto dipende dalle condizioni delle strade vostra auto frequenta. Se in genere guidare le strade del centro città in zone altamente inquinate, si dovrebbe cambiare il fluido di trasmissione ogni 40.000 miglia o più. Tuttavia, se normalmente guida in condizioni più extraurbani o autostradali, si può essere in grado di aspettare fino a quando il punto di 60 mila miglia di cambiare il vostro fluido di trasmissione.

istruzione

1 riscaldare il fluido nella trasmissione di Corolla facendola funzionare per almeno 10 minuti.

2 Prop l'auto in senso orizzontale da terra con un cric e quattro cavalletti in modo uniforme posti.

3 Mettere i guanti a base di petrolio e occhiali di protezione prima di iniziare qualsiasi lavoro in prossimità del fluido in auto.

4 Passare sotto il cofano della vostra auto e trovare la teglia quadrata con bulloni. Questo è chiamato il "pan trasmissione," e si trova nel centro dell'area sotto la parte anteriore della macchina.

5 Trova tappo di scarico della vaschetta di trasmissione, che di solito è imbullonata al lato della vaschetta. Questo sarà un bullone leggermente diverso dagli altri, che sono in realtà tengono la teglia in posto.

6 Posizionare il leccarda sotto la padella di trasmissione in modo che quando gli scarichi dei fluidi, cadrà direttamente nella padella e non sul ​​terreno.

7 Usa il 10 millimetri chiave a brugola per svitare il tappo di scarico. Fluido immediatamente cominciare a diffondere dalla padella trasmissione, in modo da essere sicuri di mantenere la testa e le mani fuori del modo come leccarda cattura la fuoriuscita di liquido. Questo passaggio potrebbe richiedere 10 a 20 minuti prima che il fluido è completamente scarica.

8 svitare i bulloni di montaggio dalla padella trasmissione dopo il tappo di scarico non è più sta rilasciando fluido. Tenete a mente che ci sarà ancora una piccola quantità di liquido caldo nella vaschetta di scarico, come si sta allentando dalla trasmissione, in modo da prestare attenzione che la pentola non si rovesci durante questa fase.

9 Versare il restante vecchio fluido di trasmissione dalla padella nella vostra trasmissione leccarda.

10 pulire il pan di trasmissione completamente, usando un po 'di sgrassante sul vostro negozio straccio bagnato.

11 Re-montare il pan di trasmissione con una leggera avvitando ogni bullone con le dita, quindi utilizzando la vostra chiave a brugola per serrare saldamente i bulloni.

12 Sollevare il cofano del Corolla e trovare il foro di riempimento di trasmissione, che sarà situato nella parte superiore della trasmissione, a metà strada tra il lato passeggero della vostra auto del conducente e.

13 Rilasciare il tappo sul foro di riempimento di trasmissione, che di solito si svita facilmente con le dita.

14 Posizionare il imbuto direttamente nel foro di riempimento e iniziare a versare nel nuovo fluido di trasmissione, un mezzo litro alla volta.

15 Controllare il fluido di trasmissione con l'asta che è collegato al tappo foro di riempimento. Anche quando il fluido sembra avere capacità raggiunta, è probabile scendere una volta che le marce del cambio sono stati spostati.

16 Avviare la macchina e spostare in ogni marcia lentamente e delicatamente, con il piede sul freno. Questo passaggio permette al liquido di trasmissione di fluire attraverso il sistema di trasmissione di Corolla e fornisce una lettura più accurata di livello.

17 Continuare a versare il liquido di trasmissione nel foro di riempimento, mentre il motore è in funzione, quindi si cambiano le marce della vettura in modo che il fluido scorre verso il basso nel sistema. Quando l'asta di livello indica che il fluido è al livello di riempimento-line, il cambiamento fluido di trasmissione è terminata.

18 Rimuovere le quattro cavalletti e cric da sotto l'auto.